giovedì 2 Febbraio 2023 In Guardia, si legge: curiosità e partecipazione per il secondo appuntamento con lo scrittore Angelo Pio Cassella | infosannionews.it giovedì 2 Febbraio 2023
  • Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva
Smooth Slider

Resto al Sud, a Telese verrà potenziato lo sportello.

Resto al Sud, a Telese verrà potenziato lo sportello. Il ...

Leva nominato Soprintendente, gli auguri di buon lavoro del Sindaco

Leva nominato Soprintendente, gli auguri di buon lavoro del Sindaco

Benevento - Il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l'amministrazione ...

Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva

Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva

“Congratulazioni all’architetto Gennaro Leva, nominato nuovo soprintendente Archeologia Belle Arti ...

Azienda aerospaziale Dema, Rubano: stamane incontro con le delegazioni sindacali di Fiom, Fim e Uilm.

«La crisi dell'azienda aerospaziale Dema si è trascinata per mesi ...

Stampa articolo Stampa articolo

In Guardia, si legge: curiosità e partecipazione per il secondo appuntamento con lo scrittore Angelo Pio Cassella

23/01/2023
By

Curiosità e partecipazione per il secondo appuntamento della rassegna letteraria “In Guardia, si legge” che ha visto protagonista il giovane scrittore sannita Angelo Pio Cassella, autore della saga fantasy di “Hollow” (2000diciassette edizioni)

Nella moderna location dell’ Hug -hub giovani di Guardia Sanframondi la serata ha preso l’avvio con i saluti istituzionali dell’assessore Elda Chiara Del Vecchio e del responsabile Hug -hub, Filippo Del Vecchio. La scrittrice Teresa Morone ha moderato l’incontro, mentre Chiara Filippelli (pubbliche relazioni Hug – hub) ha curato le letture.

Il giovane autore di origini solopachesi ha infatti attirato l’attenzione di una platea di giovani, studenti e docenti dell’istituto di istruzione superiore Galilei-Vetrone Polo di Guardia Sanframondi, raccontandosi sia in veste di scrittore che di giovane universitario. Tante le domande da parte degli astanti al giovane scrittore che ha piacevolmente conversato con il pubblico, trattenendosi per foto e firmacopie.

La kermesse letteraria “In Guardia, si legge!” è organizzata dal Mandorlo ODV mediante il suo responsabile Filippo Del Vecchio, in sinergia con l’amministrazione comunale di Guardia Sanframondi e la casa editrice “Edizioni 2000diciassette” che, grazie alla sua presidente, Maria Pia Selvaggio, ne ha curato contenuti e modalità.
La finalità del progetto è quella di mettere a disposizione, soprattutto dei giovani, uno spazio in cui possano dimostrare le loro capacità letterarie ed artistiche, permettendo allo stesso tempo ai cittadini di fruire della lettura di opere che mostrano il talento e l’entusiasmo di questi autori.
Sponsor del progetto la Guardiense e la Gub srl di Luigi Morone.
Prossimo appuntamento il 28 gennaio con lo scrittore Angelo Salvione autore de “La Quinta stagione”.

Tags: