giovedì 2 Febbraio 2023 Pigiama Run Lilt, i proventi a sostegno dei bambini malati di tumore, all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli | infosannionews.it giovedì 2 Febbraio 2023
  • Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva
Smooth Slider

Resto al Sud, a Telese verrà potenziato lo sportello.

Resto al Sud, a Telese verrà potenziato lo sportello. Il ...

Leva nominato Soprintendente, gli auguri di buon lavoro del Sindaco

Leva nominato Soprintendente, gli auguri di buon lavoro del Sindaco

Benevento - Il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l'amministrazione ...

Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva

Cultura: Rubano (FI), congratulazioni a neo soprintendente Gennaro Leva

“Congratulazioni all’architetto Gennaro Leva, nominato nuovo soprintendente Archeologia Belle Arti ...

Azienda aerospaziale Dema, Rubano: stamane incontro con le delegazioni sindacali di Fiom, Fim e Uilm.

«La crisi dell'azienda aerospaziale Dema si è trascinata per mesi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pigiama Run Lilt, i proventi a sostegno dei bambini malati di tumore, all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli

21/01/2023
By

Consegnati i proventi della “Pigiama Run Lilt 2022”, la maratona di beneficenza a sostegno dei bambini malati di tumore, all’ “Ospedale Santobono-Pausilipon” di Napoli.

Consegnati i proventi delle iscrizioni e delle donazioni pervenute per la maratona di beneficenza: “Pigiama Run 2022” organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento al reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale “Santobono Pausilipon” di Napoli.

Infatti, giovedì 19 Gennaio, presso la Direzione Generale del “Santobono-Pausilipon” di via Teresa Ravanschieri in Napoli, il presidente della Lilt di Benevento, Salvatore Francione ha incontrato il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Santobono Pausilipon”, dr.Rodolfo Conenna al quale ha consegnato l’assegno con il ricavato della camminata di beneficenza che si è svolta lo scorso 30 Settembre nel capoluogo sannita.

All’incasso delle iscrizioni della “Pigiama Run” è stata aggiunta una donazione da parte della famiglia Giuseppe Liberti, recentemente scomparso; ed, infatti, durante l’incontro partenopeo erano presenti anche la moglie, Maragrazia Fragnito e la figlia Cristina alle quali è andato un ringraziamento speciale da parte dei vertici del “Santobono” per il nobile atto solidale.

La riunione si è svolta anche alla presenza di una delegazione del Consiglio di Amministrazione della Lilt di Benevento insieme alla dott.ssa Fausta Mennella, responsabile UOSID, Formazione e Comunicazione del Santobono e ad una rappresentanza del vertici istituzionali dell’ospedale napoletano.

Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Santobono Pausilipon” Rodolfo Conenna ha evidenziato che il ricavato della “Pigiama Run Lilt” verrà espressamente finalizzato dal Santobono alla ricerca in campo oncologico pediatrico ed ha, altresì, ringraziato tutti coloro che hanno contribuito all’evento di sensibilizzazione sui tumori pediatrici.

Eguale ringraziamento è stato espresso dal presidente della Lilt di Benevento, Salvatore Francione a tutti coloro che, a titolo sia pubblico che privato, hanno contribuito alla raccolta fondi.

Tags: