Istituto “G. Alberti” di Benevento: il 21 e 22 Gennaio Open Day

L’Istituto di Istruzione secondaria “G. Alberti” aprirà nuovamente le porte della propria sede, situata in Piazza Risorgimento, per due giorni di Open day. Queste le date con i rispettivi orari: sabato 21 gennaio, dalle ore 15,30 alle 19,00 e domenica 22 gennaio dalle 10,30 alle 12,30. In questa occasione gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, in procinto di scegliere il percorso di studi per il prossimo anno scolastico, accolti da docenti e studenti, potranno visitare i locali della scuola e contestualmente ricevere informazioni approfondite sull’offerta formativa dei vari indirizzi. Allo stesso tempo verrà data loro l’opportunità di sperimentare in modo diretto le attività che si svolgono quotidianamente nei diversi laboratori di cui è dotata la scuola. Ma l’open day non sarà  l’unica occasione per conoscere da vicino le attività dei diversi indirizzi, infatti fino alla fine del mese di gennaio l’istituto propone agli aspiranti iscritti dei mini stage, durante i quali , per circa due ore, i ragazzi  svolgeranno in prima persona simulazioni, attività pratiche e specifiche per ciascun indirizzo di studio: Liceo Scientifico Scienze Applicate  e ad Indirizzo Biologico Forense, Liceo Scientifico Sportivo, AFM, AFM Web Marketing e Comunicazione, Turistico e Chimica, Materiali e Biotecnologie. In particolare saranno attivati i seguenti laboratori: Biologia, Fisica, Informatica, Chimica, Economia Aziendale, Discipline Turistiche e Palestra. Le date dedicate ai mini stage saranno: sabato 21/01/2023 e sabato 28/01/2023 dalle ore 10,00 alle 12,00 e mercoledì 25/01/2023 dalle ore 15,00 alle 17,00. L’Alberti è un istituto storico della città di Benevento che ha saputo reinventarsi nel tempo, per adeguarsi alle esigenze di un mondo in continua evoluzione e soddisfare con una offerta formativa variegata e innovativa le richieste del mercato del lavoro: “un antico istituto con uno sguardo al futuro”.

“Sperimentiamo l’Alberti”

Mini Stage laboratoriali di orientamento

Con l’approssimarsi della scadenza delle iscrizioni all’anno scolastico 2023-2024, l’Istituto Alberti apre le porte della scuola a tutti gli alunni delle terze medie che, previa prenotazione all’indirizzo di posta elettronica bnis014004@istruzione.it o al numero telefonico 0824313059, vogliono conoscere le peculiarità e le opportunità della nostra offerta formativa.

Durante i mini stage proposti, i ragazzi, guidati e supportati dai nostri alunni, vivranno una entusiasmante esperienza di circa due ore in cui svolgeranno in prima persona simulazioni, attività pratiche e specifiche per ciascun indirizzo di studio, Liceo Scientifico Scienze Applicate e ad Indirizzo Biologico Forense, Liceo Scientifico Sportivo, AFM, AFM Web Marketing e Comunicazione, Turistico e Chimica, Materiali e Biotecnologie.

In particolare saranno attivati i seguenti laboratori: Biologia, Fisica, Informatica, Chimica, Economia Aziendale, Discipline Turistiche e Palestra.

Le date dedicate ai mini stage saranno: sabato sabato 21/01/2023 e sabato 28/01/2023 dalle ore 10,00 alle 12,00 e mercoledi 25/01/2023 dalle ore 15,00 alle 17,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *