venerdì 29 Marzo 2024 Open Day Istituto G.Alberti di Benevento il 21 e 22 Gennaio | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Open Day Istituto G.Alberti di Benevento il 21 e 22 Gennaio

18/01/2023
By

Agli aspiranti iscritti fino alla fine del mese di gennaio l’istituto propone anche dei mini stage.

L’Istituto di Istruzione secondaria “G. Alberti” aprirà nuovamente le porte della propria sede, situata in Piazza Risorgimento, per due giorni di Open day.

Queste le date con i rispettivi orari: sabato 21 gennaio, dalle ore 15,30 alle 19,00 e domenica 22 gennaio dalle 10,30 alle 12,30.

In questa occasione gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, in procinto di scegliere il percorso di studi per il prossimo anno scolastico, accolti da docenti e studenti, potranno visitare i locali della scuola e contestualmente ricevere informazioni approfondite sull’offerta formativa dei vari indirizzi. Allo stesso tempo verrà data loro l’opportunità di sperimentare in modo diretto le attività che si svolgono quotidianamente nei diversi laboratori di cui è dotata la scuola.

Ma l’open day non sarà  l’unica occasione per conoscere da vicino le attività dei diversi indirizzi, infatti fino alla fine del mese di gennaio l’istituto propone agli aspiranti iscritti dei mini stage, durante i quali , per circa due ore, i ragazzi  svolgeranno in prima persona simulazioni, attività pratiche e specifiche per ciascun indirizzo di studio: Liceo Scientifico Scienze Applicate  e ad Indirizzo Biologico Forense, Liceo Scientifico Sportivo, AFM, AFM Web Marketing e Comunicazione, Turistico e Chimica, Materiali e Biotecnologie. In particolare saranno attivati i seguenti laboratori: Biologia, Fisica, Informatica, Chimica, Economia Aziendale, Discipline Turistiche e Palestra. Le date dedicate ai mini stage saranno: sabato 21/01/2023 e sabato 28/01/2023 dalle ore 10,00 alle 12,00 e mercoledì 25/01/2023 dalle ore 15,00 alle 17,00. L’Alberti è un istituto storico della città di Benevento che ha saputo reinventarsi nel tempo, per adeguarsi alle esigenze di un mondo in continua evoluzione e soddisfare con una offerta formativa variegata e innovativa le richieste del mercato del lavoro: “un antico istituto con uno sguardo al futuro”.

Tags: