martedì 28 Marzo 2023 Emergenza Cinghiali e Polveri Sottili, Alessandro Rosa:”Ognuno per la sua competenza interverrà per la risoluzione dei problemi” | infosannionews.it martedì 28 Marzo 2023

  • Controlli Stradali dei Carabinieri nel week end: denunce, patenti ritirate e multe.
Smooth Slider

La III edizione della BeneBiennaleDesign avrà come tema la “Luce”

L’Associazione Culturale Xarte attraverso il Presidente, dott. Maurizio Caso Panza, ...

“Tierra Samnium Golf Club”, il gruppo Pd presenta nota in Commissione: “Necessari alcuni chiarimenti”

Tierra Samnium Golf Club, il gruppo Pd presenta nota in Commissione: Necessari alcuni chiarimenti

"Sulla proposta di realizzazione del "Tierra Samnium Golf Club" bisogna ...

Nuovi successi per l’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Maestro Antonio Furno”

Nuovi successi per l’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Maestro Antonio ...

Pietrelcina, Scocca: 'Su cimitero interrogazione in consiglio'

Interviene in una nota sul civico cimitero di Pietrelcina il ...

Gemellaggio tra la città di Benevento e quella francese di Bénévent l’Abbaye

Bénévent-l’Abbaye e la storia dell’abate che aveva ammazzato sua sorella.Il ...

Stampa articolo Stampa articolo

Emergenza Cinghiali e Polveri Sottili, Alessandro Rosa:”Ognuno per la sua competenza interverrà per la risoluzione dei problemi”

12/01/2023
By

“Sono molto soddisfatto di quanto stabilito oggi al tavolo interistituzionale per fronteggiare l’emergenza cinghiali. Ognuno per la sua competenza, dalla Regione alla Provincia , all’Associazione territoriale di Caccia, all’Asia , alla polizia locale , ai carabinieri forestali ; alla ASL, al Comune di Benevento interverrà per la risoluzione del problema. Posto, è utile precisarlo, che le competenze in materia di fauna selvatica sono tutte in capo alla Regione e il Comune può fare ben poco, Posso impegnarmi, come moral suasion, a chiedere ai cittadini di evitare di abbandonare rifiuti indiscriminatamente, perché quelli attraggono i cinghiali.
Quanto alle polveri sottili nella prossima settimana incontreremo l’Arpac per decidere la migliore strategia, valuteremo se istallare ulteriori centraline, posto che le condizioni climatiche delle ultime settimane non hanno aiutato contro questo problema”.

Tags: ,