venerdì 31 Marzo 2023 Apollosa, continuano gli appuntamenti natalizi. Dopo “Aspettando Natale” è la volta di “Acqua e Creta” | infosannionews.it venerdì 31 Marzo 2023

  • Per la prima volta in Campania l'evento nazionale Moto Guzzi World Club
Smooth Slider
Gruppo Pd al Comune di Benevento : “Lo stato di degrado di Piazzale Venanzio Vari trasmette un’immagine di città abbandonata”

Gruppo Pd al Comune di Benevento : Lo stato di degrado di Piazzale Venanzio Vari trasmette un'immagine di città abbandonata

"Comprendiamo che per piazzale Venanzio Vari l'amministrazione comunale abbia in ...

Asl Benevento: vittoria Cisl Fp prorogati contratti in scadenza per il personale precario

Asl Benevento: vittoria Cisl Fp prorogati contratti in scadenza per il personale precario

“La proroga dei contratti in scadenza per i prossimi 3 ...

Gesesa: lunedì 3 Aprile interruzione idrica notturna a Tocco Caudio e a Morcone per manutenzione rete idrica

Gesesa: lunedì 3 Aprile interruzione idrica notturna a Tocco Caudio e a Morcone per manutenzione rete idrica

GESESA-TOCCO CAUDIO, lunedì 03 Aprile interruzione idrica notturna per lavori ...

PD Sannio, per il 5 Aprile indetta Assemblea Provinciale

PD Sannio, per il 5 Aprile indetta Assemblea Provinciale

Il Presidente f.f. dell’Assemblea Provinciale di Benevento del Partito Democratico, ...

Da martedì 4 aprile sarà attiva la nuova piattaforma Suap

Da martedì 4 aprile sarà attiva la nuova piattaforma Suap

Benevento - Sarà attiva da martedì 4 aprile la nuova ...

Stampa articolo Stampa articolo

Apollosa, continuano gli appuntamenti natalizi. Dopo “Aspettando Natale” è la volta di “Acqua e Creta”

17/12/2022
By

Apollosa, continuano gli appuntamenti natalizi. Dopo “Aspettando Natale” è la volta di “Acqua e Creta” prevista per il 18 dicembre. L’8 dicembre 2022, in occasione della festività dell’Immacolata Concezione, si è tenuta in piazza Coridio Grasso ad Apollosa, con il patrocinio del Comune di Apollosa, la manifestazione “Aspettando Natale”, che ha visto protagonisti l’Associazione “Apollosa nel Futuro”, il Forum dei Giovani di Apollosa e “Arte e Passione”. La sinergia e la collaborazione tra le varie realtà locali hanno permesso di raggiungere un risultato in grado di coinvolgere tutti i presenti, dagli adulti ai bambini, che hanno partecipato in maniera calorosa ed entusiasta. L’evento ha dapprima dedicato attenzione ai più piccoli, con l’apertura della casetta di Babbo Natale e la consegna delle letterine a cura del Forum dei Giovani, che ha regalato un momento di grande tenerezza. Successivamente la piazza è stata inondata da un’atmosfera magica grazie all’accensione dell’Albero di Natale e del Presepe realizzati da Arte e Passione e dall’Associazione Apollosa nel Futuro; il tutto è stato impreziosito dalla parentesi musicale del Coro “Sant’Anna” di Apollosa e dalle esibizioni dei ballerini della “Spazio Danza e Fitness” di Apollosa. La serata è proseguita con degustazioni enogastronomiche, open bar e dj set. L’intenzione è di ripetere nuovamente il grande successo riscosso, e le realtà che hanno reso possibile questa prima serata passano il testimone all’Associazione “Novum Iter” di San Giovanni di Apollosa, che il prossimo 18 dicembre, alle ore 18:00, sulle note de “O’Core e San Giovanni”, inaugurerà la IX edizione di “Acqua e Creta” presso la piazza Francesco Pirozzi della frazione San Giovanni. Sarà un ulteriore momento di aggregazione e convivialità, per celebrare gioiosamente le festività natalizie. Gli appuntamenti però non finiscono qui: il calendario continua il 24 dicembre con “Arriva Babbo Natale” per la consegna a domicilio dei doni per i più piccoli, a cura della “Associazione Cancellonica”; nella stessa serata, dopo la Santa Messa solenne “In Nativitate Domini”, ci sarà il tradizionale momento del falò al Carpine, a cura dei residenti e in collaborazione con la Pro Loco di Apollosa; il 25 dicembre dalle ore 18:30 si terrà “Brindiamo ad Apollosa” in Piazza Saponaro, organizzato dal motoclub Airone e dal Forum dei Giovani di Apollosa; il 26 dicembre alle ore 19:00, presso l’asilo parrocchiale, la serata sarà dedicata alla tombolata solidale con percorso gastronomico e musica organizzata dalla Pro Loco di Apollosa in collaborazione con la Parrocchia. Gli eventi, rientranti nel calendario della Consulta Comunale delle Associazioni e realizzati con il patrocinio del Comune di Apollosa, si concluderanno il 6 gennaio, con il concerto augurale organizzato dalla Pro Loco di Apollosa.

Tags: