lunedì 29 Maggio 2023 Risoluzione autonomia differenziata, Abbate: Mobilitazione per salvaguardare Unità d’Italia | infosannionews.it lunedì 29 Maggio 2023
  • Decoro della città, PD: Ed è questo il modello Sannio a cui aspira l’amministrazione targata Mastella ?
In evidenza

L'Assessore Rosa risponde al Pd sullo stato di incuria e degrado della città

Scrive Alessandro Rosa : "Con l'acqua l'erba cresce. Ringrazio gli ...

Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca, gli studenti invadono il centro cittadino

Studenti al Corso Garibaldi questa mattina per la Giornata dell'Arte ...

Pietrelcina, in arrivo il grande jazz nel cuore del Sannio

Si svolgerà dal 31 luglio al 3 agosto la 19ª ...

Al via la 38esima edizione del Trofeo Shalom.

Benevento. Ai nastri di partenza il 38° Trofeo Shalom "Tabacchi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Risoluzione autonomia differenziata, Abbate: Mobilitazione per salvaguardare Unità d’Italia

02/12/2022
By

“Il Consiglio regionale della Campania ha approvato a maggioranza una risoluzione di indirizzo che impegna il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, a proseguire nella richiesta di ritiro della proposta presentata dal Ministro per gli affari regionali e le autonomie nella seduta della Conferenza Stato-Regioni del 17 novembre scorso. A renderlo noto il consigliere regionale Luigi Abbate.

“Il Consiglio ha anche chiesto a De Luca di manifestare in tutte le sedi istituzionali deputate l’assoluta urgenza di definire, preliminarmente ad una eventuale prosecuzione del percorso dell’autonomia differenziata, i lep e gli altri strumenti perequativi e di riduzione delle attuali disuguaglianze, a partire dalla determinazione di criteri equi di riparto delle risorse del fondo sanitario nazionale.

La Lega ha consegnato alla Conferenza delle Regioni una proposta che mette il turbo alla sua iniziativa secessionista – ha concluso il consigliere Luigi Abbate – mettendo in campo una deriva costituzionale.

Tags: