sabato 10 Dicembre 2022 Siglato un protocollo d’intesa tra ordine degli avvocati e IIS Alberti Benevento | infosannionews.it sabato 10 Dicembre 2022
  • Carabinieri. Arrestata 31enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Smooth Slider
L’inverno demografico non sfiora Telese Terme (+8,3%).

L’inverno demografico non sfiora Telese Terme (+8,3%).

Il sindaco: “Bene, ma non possiamo restare indifferenti rispetto a ...

Accademia al Rampone con il VOV Oplonti

Impegno di campionato casalingo per l’Accademia Volley.Domani pomeriggio le giallorosse ...

Stampa articolo Stampa articolo

Siglato un protocollo d’intesa tra ordine degli avvocati e IIS Alberti Benevento

22/11/2022
By

Il giorno 21.11.2022, presso il Tribunale di Benevento, è stata sottoscritta la Convenzione tra l’Ordine degli Avvocati e l’IIS “G. Alberti” di Benevento per la realizzazione di un percorso triennale per le competenze trasversali e l’orientamento. Presenti all’accordo di collaborazione la Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento Avv. Stefania Pavone, la Dirigente scolastica dell’Istituto “Alberti” Dr.ssa Silvia Vinciguerra, la referente del PCTO “Le Scienze forensi a scuola” Avv. Monia Palombi, docente di diritto presso il LSSA Forense dell’Istituto “Alberti” ed il Consigliere referente per i progetti alla legalità dell’Ordine degli Avvocati di Benevento Avv. Nicola Covino.

Obiettivo del Protocollo d’intesa è la realizzazione di incontri volti a favorire negli studenti delle ultime tre classi di scuola secondaria superiore la cultura del lavoro, con esperienze di valenza autovalutativa ed attività di reciproco scambio tra l’Istituzione scolastica ed i Professionisti iscritti all’Ordine. I momenti di condivisione teorico-pratica saranno altresì occasione di orientamento ai discenti per le future scelte professionali, relative sia alla professione forense sia alle figure lavorative esecutive che operano nell’ambito degli uffici, pubblici e privati, in vario modo collegati al settore dell’amministrazione della giustizia.

Tags: ,