venerdì 19 Aprile 2024 Lunedì 27a edizione della “Festa delle Stelle al Merito Sportivo del CONI” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Lunedì 27a edizione della “Festa delle Stelle al Merito Sportivo del CONI”

22/11/2022
By

Sarà celebrata lunedì 28 novembre 2022 alle ore 17 nell’Aula Magna dell’Università “Giustino Fortunato” in Benevento la “27aFesta delle Stelle al Merito Sportivo” del CONI.


Nell’evento saranno consegnate le benemerenze che il CONI Nazionale annualmente assegna a dirigenti, tecnici e società sportive per i risultati conseguiti, per la diffusione dei “Valori dello Sport”, per la promozione delle attività e della cultura sportiva.

Numerosi i premi. 

Due Stelle d’Oro: a Nicola Antonelli per il ciclismo e alla U.S. Rugby Benevento  per mezzo secolo di attività.

Una Palma di Bronzo al Merito Tecnico: a Anna Pia De Bellis per la ginnastica.

Una Medaglia di Bronzo al Valore Atletico: a Niccolò Nordera per la Vela.

Riceveranno Premi SpecialiNicola Pocino cronometrista under 104, Alfono D’Ambrosio Nazionale Volley trapiantati, nonché per i loro 30 anni di attività la Polisportiva San Giorgio La Molara 1992 e l’ASD Magic Team 92 per la pallacanestro.

Sarà consegnato, inoltre, il Gladiatore Sannita ad Alfredo Pietronigro giornalista dal 1985, che da 33 anni sulla sua “GazzettaBenevento.it” non fa mancare notizie di eventi sportivi.

L’Università “Giustino Fortunato” consegnerà il Fortunato d’Oro al proprio studente Andrea Melis, personal trainer.

Il Panathlon di Benevento consegnerà il premio Stile e Professionalità a Don Pompilio Cristino.

Alla manifestazione interverranno il Presidente Regionale del CONI Campania Sergio Roncelli, il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, per il Comune di Benevento il Sindaco Clemente Mastella ed il Delegato allo Sport Enzo Lauro, il Consigliere Nazionale dell’ANSMeS Associazione Nazionale delle Stelle al Merito Sportivo Giuseppe Maio, il Magnifico Rettore Giuseppe Acocella e il Prof. Paolo Palumbo per l’Università “Giustino Fortunato”.

Fiduciari CONI di diversi Comuni della Provincia riceveranno l’attestato di nomina.

Come prologo della manifestazione interverrà l’attrice e scrittrice Clarissa Burt che presenterà il suo libro “Ridefinisci la tua autostima. Il piano d’azione perfetto per diventare la persona sicura di se che sei destinata ad essere”.

La sannita Rosanna Pasquino, reduce dai successi mondiali per la scherma in carrozzina, trattenuta fuori sede per impegni agonistici internazionali, riceverà la Medaglia d’Argento al Valore Atletico del CIP in altra occasione.

La manifestazione sarà condotta, come da tradizione, dal Delegato Provinciale del CONI Mario Collarile e dal giornalista di TV7 Alfredo Salzano.

Tags: