venerdì 29 Marzo 2024 Benevento 1 Bari 1. Ancora un pareggio per Cannavaro che muove la classifica | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento 1 Bari 1. Ancora un pareggio per Cannavaro che muove la classifica

05/11/2022
By

foto Mario Pietronigro

Queste le formazioni in campo:

Benevento Calcio – Paleari, Leverbe, Pastina, Capellini, Letizia, Karic, Schiattarella, Improta, Masciangelo, La Gumina, Forte. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Farias, Thiam Pape, Glik, Agnello, Foulon, Basit, Perlingieri, Veltri, Sanogo, Koutsoupias. All. Fabio Cannavaro.

SSC Bari – Caprile, Vucino, Vicari, Di Cesare, Dorval, Maita, Maiello, Folorunsho, Botta, Scheidler, Cheddira. A disposizione : Frattali, Antenucci, D’Errico, Salcedo, Terranova, Zuzek, Mazzotta, Bosisio, Bellomo, Cangiano, Benedetti, Mallamo. All. Michele Mignani

Arbitro : Sig. Camplone Giacomo di Pescara

Partita importante per entrambe le formazioni che devono cancellare un periodo di risultati mediocri. Pubblico delle grandi occasioni e tensione alle stelle nel catino del Ciro Vigorito con una nutrita presenza anche di supporters baresi. Al 1° minuto punizione dubbia per i galletti dal vertice dell’area giallorossa ma il tiro di Folorunsho si infrange sull’opposizione di Letizia staccatosi dalla barriera a due preparata da Paleari. All’8° Improta guadagna il fondo sul lato destro e mette al centro un pallone insidioso che viene liberato di testa dalla difesa ospite. Al 13° entrano in due su Letizia al vertice dell’area del Bari: punizione per il Benevento e giallo per Folorunsho. E’ poi lo stesso Folorunsho al 19° a provare la battuta da fuori con palla che sorvola  la traversa. Al 26° palla filtrante in area sul lato destro per Cheddira ma il tiro del bomber va di poco fuori. Al 30° cartellino giallo anche per Forte per un contrasto con un avversario al limite dell’area del Bari. Spunto di Improta al 36° che da palla in area a Forte il cui tiro in diagonale finisce di poco fuori. Alla ripresa del gioco conquista subito palla il Benevento con Forte che da palla all’indietro ad Improta che dal limite infila Caprile mandando la palla a sbattere sul palo interno alla sua destra e quindi in rete. Benevento 1 Bari 0. Al 41°filtrante in area del Benevento per Botta che batte a rete ma Paleari respinge e la difesa manda in angolo. Si accende un mini tafferuglio con Pastina e Maita che arrivano quasi alle mani e vengono ammoniti entrambi. Azione in contropiede di Schiattarella al 43° che giunge quasi al limite e viene atterrato da Maiello che viene anche ammonito. Batte Forte che prova il tiro a giro con la palla che quasi accarezza il palo più lontano alla destra di Caprile. Si giunge al 45° e l’arbitro Camplone concede un minuto di recupero al termine del quale manda le squadre negli spogliatoi.

Tornano in campo le squadre con i medesimi undici della prima frazione. Al 2° punizione per fallo su Schiattarella. Batte Masciangelo, testa di La Gumina e Caprile vola a deviare in angolo. Al 6° ennesimo fallo su Letizia e anche Di Cesare finisce nell’elenco dei cattivi. Al 9° tre cambi nel Bari entrano Antenuci, Salsedo e Bellomo ed escono Botta, Scheidler e Folorunsho. Sostituzione nel Benevento al 17° : esce Karic ed entra Koutsoupias. Incursione di Letizia al 19° che si porta fin dentro l’area e prova un tiro quasi impossibile dalla destra quasi dal fondo che per poco non centra il bersaglio. Al 22° risponde Salcedo con un tiro da dentro l’area che finisce alto. Un malinteso Paleari – difesa dà l’opportunità al Bari di battere un pericoloso corner ma gli avanti biancorossi spediscono la sfera fuori. Al 29° cross in area con Letizia che tocca la palla con le mani ma per l’arbitro non è niente. Poi viene richiamato dal Var e concede il penalty. Sulla palla va Cheddira che batte a rete con Paleari che riesce a toccare ma non a deviare fuori. Benevento 1 Bari 1. Al 33° sbracciata di Pastina su Cheddira e l’arbitro gli estrae prima il giallo e poi il rosso. Si accende una mischia nella quale viene ammonito anche Capellini. Al 38° Koutsoupias dal fondo mette palla al centro e Forte viene contratto da Di Cesare, tira Schiattarella e la palla viene deviata in angolo. Sul tiro dalla bandierina svetta Leverbe e Caprile deve compiere una superba parata per evitare il gol. S’invola al 40° Dorval e Letizia è costretto ad atterrarlo e si prende un cartellino giallo. Altro cambio nel Bari al 41° : esce Maita ed entra Mallamo. Risponde Cannavaro con Foulon al posto di Letizia e Farias per La Gumina. Si giunge al 45° e vengono concessi 5 minuti di recupero durante i quali non succede più nulla e l’incontro finisce sul risultato di 1 a 1.

Tags: