lunedì 23 Maggio 2022 Deferito in stato di libertà per guida senza patente | infosannionews.it lunedì 23 Maggio 2022
Smooth Slider
Consiglio Territoriale per l’Immigrazione. Interventi in favore della popolazione Ucraina

Consiglio Territoriale per l’Immigrazione. Interventi in favore della popolazione Ucraina

Il Prefetto di Benevento, dr. Carlo Torlontano, nella giornata del ...

Covid, San Pio. Un dimesso e quattro nuovi ricoveri

Covid, San Pio. Un dimesso e quattro nuovi ricoveri

Sono diventati 25 i pazienti Covid al San Pio di ...

Ritorna la Festa della Ciliegia di Campoli del Monte Taburno

Dal 10 al 12 giugno, il borgo di Campoli del ...

Anniversario nascita San Pio, gran concerto dell'orchestra sinfonica del Conservatorio

In occasione del 135° Anniversario della nascita di Padre Pio, ...

Forum delle aree interne : Un ponte per le aree interne

Circa trecento amministratori, tecnici, operatori sociali e imprenditori, provenienti da ...

Stampa articolo Stampa articolo

Deferito in stato di libertà per guida senza patente

21/10/2012
By

Valle del Fortore, operazione strade sicure. Una persona denunciata e numerosi controlli con l’etilometro effettuati dai Carabinieri.

I Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno svolto nel corso del fine settimana un servizio rinforzato di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale CC nella città di Benevento e nell’area della Val Fortore, finalizzato sia alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori che alla sicurezza della circolazione stradale.

Quest’ultima attività, in special modo, è tesa a scongiurare il consumo eccessivo di sostanze alcoliche con il conseguente rischio di provocare le tristemente note “stragi del sabato sera” in cui, purtroppo, molte giovani vite vengono spezzate, nonché a controllare la sicurezza nelle aree della cosiddetta “movida”.

Nel dettaglio, i Carabinieri della dipendente Aliquota Radiomobile hanno compiuto nel corso del week end ben 67 controlli, durante i quali sono state identificate 108 persone, sono stati sequestrati 2 veicoli in quanto privi di assicurazione, mentre sono stati effettuati 26 controlli attraverso l’efficace strumento dell’etilometro.

Il servizio ha riguardato principalmente i comuni di San Marco dei Cavoti, San Bartolomeo in Galdo, Foiano, Colle Sannita e San Giorgio la Molara.

In località Amborchia, nei pressi di San Bartolomeo in Galdo, un quarantenne di Campobasso, pregiudicato, sorpreso a bordo di un autocarro, privo di assicurazione obbligatoria, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Benevento, per guida senza patente perché revocata dalla competente Prefettura. Il veicolo in oggetto, invece, è stato sottoposto a fermo amministrativo.

I controlli dei Carabinieri, soprattutto nei fine settimana, continueranno incisivi e capillari sul territorio della Val Fortore per prevenire il verificarsi di incidenti stradali dovuti al consumo di sostanze alcoliche e per garantire condizioni di sicurezza e legalità nelle strade della “movida” beneventana.

Stampa articolo Stampa articolo