mercoledì 17 Aprile 2024 Siglata la Convenzione tra l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Alberti” e Gesesa. Presentato il nuovo Logo Istituzionale. | infosannionews.it mercoledì 17 Aprile 2024
In evidenza

Siamo Forchia, ecco Agostino Verlezza 

Continua la cavalcata di “Siamo Forchia”, gruppo facente capo al ...

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Stampa articolo Stampa articolo

Siglata la Convenzione tra l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Alberti” e Gesesa. Presentato il nuovo Logo Istituzionale.

17/10/2022
By

Questa mattina è  stato siglato il Protocollo d’Intesa tra l’Istituto D’Istruzione Secondaria Superiore “G. Alberti” di Benevento e GESESA l’azienda sannita che gestisce il servizio idrico integrato.

All’incontro sono intervenuti: la Dirigente Scolastica Silvia Vinciguerra, l’Amministratore Delegato di GESESA Salvatore Rubbo, le referenti di progetto e gli studenti della classe quinta dell’indirizzo “Chimica, Materiali e Biotecnologie”, che parteciperanno al PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali per l’Orientamento).

Presentato anche il nuovo Logo Istituzionale che a breve sarà utilizzato dall’ISS G. Alberti, realizzato nell’ambito del PCTO con GESESA in “Comunicazione e Marketing” nell’anno 2021/2022, dagli studenti dell’Indirizzo AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing) in sinergia con l’Istituto Superiore Palmieri Rampone Polo indirizzo Grafica e Comunicazione classe quinta D (il logo scelto è stato creato dagli alunni Matteo Serino e Alessandro Costato).

“Siamo convinti” – afferma la Preside Silvia a Vinciguerra- “che la collaborazione con il mondo delle aziende presenti nel nostro territorio, sia di fondamentale importanza per gli studenti e soprattutto per quelli degli ultimi anni, che si affacciano a breve al mondo del lavoro e alle scelte che dovranno inevitabilmente fare terminato il ciclo di studi.”

“Siamo contenti di continuare la collaborazione con l’Istituto Alberti di Benevento.” – Continua l’Amministratore Delegato di GESESA Salvatore Rubbo – “ infatti riteniamo indispensabile che gli studenti che stanno ultimando il ciclo di studi delle scuole superiori possano mettere in pratica ciò che apprendono teoricamente. I PCTO di GESESA sono concepiti e sviluppati per verificare “sul campo” ciò che si è studiato dai libri e farne, al contempo, un utile modello di studio per il futuro”.

Tags: ,