sabato 28 Gennaio 2023 Campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali. Torna in piazza “Io non Rischio. Buone pratiche di protezione civile” | infosannionews.it sabato 28 Gennaio 2023
  • Pd: Cacciano e Del Basso De Caro, il giorno della riscossa
Smooth Slider

Si cerca il tema del Design per la BeneBiennale

Il design è soprattutto l’intelligenza che si diverte e studia ...

Accademia superata in casa dal Volleyro

Brutto stop per l'Accademia Volley che ieri sera è stata ...

EdilBen Sant'Agnese: il punto su under 15 e under 17

Nuovo anno, nuove sfide per l’EDILBEN Basket Sant’Agnese che si ...

Il Comitato Sannita Abc manifesta davanti la Regione Campania e chiede un incontro a De Luca

Ieri pomeriggio, 27 Gennaio 2023,  il Comitato sannita Abc, con ...

Tradizione Ceramista, firmato il patto di amicizia tra Cerreto Sannita e Rutigliano

A Rutigliano, in provincia di Bari, è stato stipulato il ...

L’Anpi di Benevento per la memoria dell’Olocausto e per la lotta alle discriminazioni

La sezione di Benevento dell’Anpi ha celebrato il Giorno della ...

Stampa articolo Stampa articolo

Campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali. Torna in piazza “Io non Rischio. Buone pratiche di protezione civile”

17/10/2022
By

La campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”,  torna anche quest’anno nelle città italiane sabato 15 e domenica 16 ottobre, chiudendo gli eventi della Settimana Nazionale della Protezione Civile 2022.  Nell’edizione 2022 oltre 8.000 volontari e volontarie di protezione civile saranno impegnati, in circa 600 Comuni italiani, per informare i cittadini sui rischi a cui è esposto il territorio in cui vivono e per illustrare i buoni comportamenti da mettere in pratica in caso di alluvione, terremoto o maremoto e in alcuni luoghi anche sul rischio vulcanico.

Anche nel Sannio sono presenti le piazze di Io non rischio, in alcuni dei comuni della provincia e nella città di Benevento, dove si ricordano i terremoti e gli eventi alluvionali che hanno colpito il Sannio nel passato ed in epoca recente. Attraverso la conoscenza, la corretta informazione e i giusti comportamenti prima, durante e dopo un’emergenza ci si può difendere da questi rischi che frequentemente colpiscono questo territorio.

Sul sito ufficiale iononrischio.protezionecivile.it e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili sulle buone pratiche di protezione civile.

Tags: