mercoledì 24 Aprile 2024 Campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali. Torna in piazza “Io non Rischio. Buone pratiche di protezione civile” | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali. Torna in piazza “Io non Rischio. Buone pratiche di protezione civile”

17/10/2022
By

La campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”,  torna anche quest’anno nelle città italiane sabato 15 e domenica 16 ottobre, chiudendo gli eventi della Settimana Nazionale della Protezione Civile 2022.  Nell’edizione 2022 oltre 8.000 volontari e volontarie di protezione civile saranno impegnati, in circa 600 Comuni italiani, per informare i cittadini sui rischi a cui è esposto il territorio in cui vivono e per illustrare i buoni comportamenti da mettere in pratica in caso di alluvione, terremoto o maremoto e in alcuni luoghi anche sul rischio vulcanico.

Anche nel Sannio sono presenti le piazze di Io non rischio, in alcuni dei comuni della provincia e nella città di Benevento, dove si ricordano i terremoti e gli eventi alluvionali che hanno colpito il Sannio nel passato ed in epoca recente. Attraverso la conoscenza, la corretta informazione e i giusti comportamenti prima, durante e dopo un’emergenza ci si può difendere da questi rischi che frequentemente colpiscono questo territorio.

Sul sito ufficiale iononrischio.protezionecivile.it e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili sulle buone pratiche di protezione civile.

Tags: