giovedì 28 Marzo 2024 Benevento: primo tempo buono, inesistenti nella ripresa. Cannavaro sbaglia i cambi. Benevento 2 Ternana 3 | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Benevento: primo tempo buono, inesistenti nella ripresa. Cannavaro sbaglia i cambi. Benevento 2 Ternana 3

15/10/2022
By

Il rigore di La Gumina. Foto di Mario Pietronigro

Queste le formazioni in campo:

Benevento Calcio – Paleari, Leverbe, Pastina, Capellini, Letizia, Karic, Schiattarella, Tello, Ciano, Improta, La Gumina. A disposizione : Manfredini, Lucatelli, Masciangelo, Farias, Thiam Pape, Foulon, Basit, Veltri, Vokic, Koutsoupias, Forte. All. Fabio Cannavaro.

Ternana Calcio –  Iannarilli, Mantovani, Bogdan, Sorensen, Corrado, Paghera, Di Tacchio, Cassata, Palumbo, Partipilo, Donnarumma. A disposizione Krapikas, Capanni, Proietti, Falletti, Spalluto, Moro, Diakite, Ghiringhelli, Defendi, Celli, Pettinari, Martella. All. Cristiano Lucarelli

Arbitro : Sig. Volpi Manuel di Arezzo

La prima occasione dell’incontro capita sui piedi di La Gumina al 6°. Prodigioso recupero di Schiattarella sulla fascia sinistra della propria area, palla a Letizia, quindi Tello e lancio in avanti per La Gumina che al limite prova a beffare Iannarilli sul palo lontano ma apre troppo il tiro e la palla è fuori. Al 10° Ciano viene fermato fallosamente e punizione per i giallorossi dai 25 metri. Batte lo stesso Ciano ma la palla si infrange sulla barriera. Benevento arrembante in questa fase della partita. Una distrazione della difesa al 15° da l’opportunità a Partipilo di infilare la porta giallorossa ma Paleari riesce con la punta delle dita a mettere in angolo. Ne scaturiscono così due corner quasi consecutivi per i rossoverdi sul secondo dei quali deve intervenire Paleari di piede. Sulla ripartenza, al 18°,  palla a Tello in posizione appena defilata sulla sinistra che dai 25 metri fa partire un bolide che si stampa sul palo, tocca Iannarilli sulla schiena e si infila in porta. Benevento 1 Ternana 0. Al 27° un fallo su Letizia che rimedia una manata in faccia non rilevata dalla terna arbitrale permette a Di Tacchio di arrivare al tiro da fuori sul quale è attento Paleari a neutralizzare il pericolo. Al 32° si distende in avanti il Benevento con un lancio di Tello per Improta che giunto a fondo campo la mette in orizzontale per l’accorrente Karic anticipato però da Iannarilli. Al 35° l’arbitro accorda un rigore per un fallo su La Gumina che si era autolanciato in area ed ammonisce il portiere Iannarilli. Il direttore di gara viene chiamato al Var e conferma la sua decisione. Sulla palla lo stesso La Gumina che infila la porta avversaria mandando la palla a sinistra ed il portiere a destra. Benevento 2 Ternana 0. Si giunge al 45° e l’arbitro accorda 4 minuti di recupero. Nel primo minuto  azione in scioltezza dei giallorossi con Schiattarella sugli scudi e tiro finale di Karic deviato in angolo. Poi sempre Benevento in avanti fino al fischio di chiusura della prima frazione e squadre negli spogliatoi.

Tornano in campo le squadre e negli ospiti c’è Diakite al posto di Bogdan. Occasionissima per la Ternana al 2° minuto: lancio in contropiede per Partipilo che al limite supera Paleari con un pallonetto e prova a ribadire in rete ma interviene Letizia alla disperata e spazza. All’11° cartellino giallo per Karic per essere entrato fallosamente su un avversario. Punizione per la Ternana battuta da Palumbo, respinta di Paleari sulla testa di Sorensen che infila la porta del Benevento. Benevento 2 Ternana 1. Altro cambio negli ospiti al 14° : esce Paghera ed entra Moro. Al 18° viene ammonito Paleari per aver ritardato il rinvio da fondo campo. Cambi anche nel Benevento al 20° escono : Letizia, Schiattarella e Ciano; entrano Masciangelo, Vokic e Koutsoupias. Cambio ancora nella Ternana al 26° con Pettinari che prende il posto di Cassata. Altro cartellino giallo per i giallorossi: lo prende Pastina per un fallo sulla tre quarti avversaria. Al 28° giocatori troppi molli del Benevento permettono a Pettinari, da poco entrato, di pareggiare con un tiro dal limite che supera Paleari.  Al 30° esce Tello ed entra Farias, esce La Gumina ed entra Forte. Al 31° azione confusa in area ternana con palla fuori. Al 32° slalom di Farias in avanti, palla ad Improta in area che tira ma la palla è larga ed esce dallo specchio della porta. Al 35° ancora in gol gli ospiti. Sugli esiti di una punizione Di Tacchio infila l’angolo giusto e batte per la terza volta Paleari. Benevento 2 Ternana 3. Al 37° nuovi cambi nella Ternana: escono Donnarumma e Partipilo ed entrano Ghiringhelli e Proietti. Si giunge al 45° e vengono concessi 5 minuti di recupero. Al 48° viene ammonito Ghiringhelli per fallo tattico a centrocampo. Finisce così l’incontro con un Benevento bello nel primo tempo ma inconsistente nel secondo che ha lasciato via libera alla Ternana.

Tags: