sabato 20 Aprile 2024 Giornata mondiale dell’osteoporosi, visite gratuite al San Pio di Benevento. Ecco come prenotarsi | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

E' stata disposta per domani la chiusura temporanea al traffico ...

Stampa articolo Stampa articolo

Giornata mondiale dell’osteoporosi, visite gratuite al San Pio di Benevento. Ecco come prenotarsi

14/10/2022
By

I cittadini potranno prenotarsi da lunedì 17 a  mercoledì 19 dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Giovedì 20 ottobre, in occasione della  Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “San Pio” di Benevento promuove un open day dedicato alla prevenzione, con visite specialistiche ed esami diagnostici gratuiti (Valutazione rischio fratturativo e MOC).

Le visite saranno effettuate presso l’Ambulatorio di Reumatologia, sito al piano terra del Padiglione Rummo del Presidio Ospedaliero di Benevento, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.  A tutta l’utenza è fatto obbligo di indossare la mascherina per l’intera durata della permanenza in ospedale.

I cittadini potranno prenotarsi da lunedì 17 a  mercoledì 19 dalle ore 9.00 alle ore 11.00, telefonando al numero 0824/57783, fino ad esaurimento posti.

L’iniziativa è rivolta alle donne in post-menopausa, agli uomini over 60 e a coloro che sono affetti da malattie autoimmuni e sono in trattamento cronico steroideo.

L’Osteoporosi è una malattia silente caratterizzata da una riduzione della massa ossea e da
un deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo, che induce un’aumentata fragilità ossea, con un conseguente aumento del rischio di frattura. Una corretta prevenzione e una precoce diagnosi sono necessarie per poter ridurre la fragilità scheletrica e l’incidenza delle fratture.

La giornata culminerà alle ore 16.00 presso la Sala “Santa Maria delle Grazie” con un convegno sulla problematica, al quale interverranno la Dott.ssa Maria Grazia Ferrucci, Direttore f.f. UOC Reumatologia; il Dott. Alfonso Bencivenga, Direttore UOC Diagnostica per Immagini; il Dott. Luigi Matera, Direttore UOC Ortopedia e Traumatologia; il Dott. Giovanni Pietro Ianniello, Presidente dell’Ordine dei Medici Benevento; l’Arch. Maria Vellotti, Presidente AmaReProBene; il Dott. Giovanni Di Santo, Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera; la Dottt.ssa Silvia Tonolo, Presidente Nazionale ANMAR onlus, e la Dott.ssa Maria Morgante, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera.

GIORNATA MONDIALE DELL’OSTEOPOROSI

QUANDO:

Giovedì 20 ottobre, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

DOVE:

Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale San Pio di Benevento, Ambulatorio di Reumatologia, piano terra Padiglione Rummo.

SERVIZI OFFERTI:

Valutazione rischio fratturativo e MOC

DESTINATARI:

Donne in post-menopausa

Uomini over 60

Pazienti affetti da malattie autoimmuni e in trattamento cronico steroideo

COME ADERIRE:

Prenotazione telefonica al numero 0824/57783, attivo dalle ore 9.00 alle 11.00, da lunedì 17 a mercoledì 19 ottobre ( fino ad esaurimento posti).

Tags: