venerdì 19 Aprile 2024 Giornate Fai Unisannio: Il racconto della vita su un pianeta in evoluzione | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Giornate Fai Unisannio: Il racconto della vita su un pianeta in evoluzione

13/10/2022
By

L’evento il 15 e 16 ottobre 2022, presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie UNISANNIO – CUBO, via dei Mulini – Benevento

Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi del Sannio di Benevento ospita la Delegazione FAI di Benevento in occasione della XI Edizione delle GIORNATE FAI D’AUTUNNO che si svolgeranno sabato 15, dalle 10:00 alle 17:00 e domenica 16 ottobre 2022 nella fascia oraria dalle 14:00 alle 17:00.

Studenti, ricercatori e docenti del DST accompagneranno i visitatori attraverso un percorso di divulgazione basato sulle proprie esperienze, incentrato sull’evoluzione della vita sul pianeta Terra dai primi organismi unicellulari, ai dinosauri fino all’uomo e la sua capacità di adattamento ed utilizzo sostenibile dell’ambiente naturale.

Si discuterà di rocce e fossili e del loro significato nella scala dei tempi geologici, dell’impatto dell’Uomo sul Pianeta nella sua – relativamente – breve permanenza su di esso. Si parlerà di utilizzo delle risorse, evoluzione genomica anche attraverso semplici esperienze di laboratorio che cattureranno l’interesse dei partecipanti.

Per l’occasione sarà possibile sperimentare anche il Ciro Virtual Tour, un’applicazione di realtà virtuale che consente all’utente di esplorare l’ambiente in cui viveva lo Scipionyx samniticus in uno spazio paleo digitale a 360 gradi.

Tags: