venerdì 29 Marzo 2024 PON Sicurezza, ad Eboli (Salerno) domenica 21 inaugurazione del Centro di Aggregazione voluto dagli studenti | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

PON Sicurezza, ad Eboli (Salerno) domenica 21 inaugurazione del Centro di Aggregazione voluto dagli studenti

20/10/2012
By

Il progetto è stato finanziato dal Programma gestito dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza con 100mila euro.

 

Si svolgerà domenica 21 ottobre, dalle ore 11, l’inaugurazione ufficiale del Centro di aggregazione voluto dagli studenti di quattro Istituti scolastici di Eboli (Salerno) e realizzato grazie al finanziamento del PON Sicurezza, il Programma cofinanziato dall’Unione europea, gestito dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza e guidato dall’Autorità di Gestione Prefetto Nicola Izzo.
Le risorse messe a disposizione dal Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo Sviluppo Obiettivo Convergenza 2007-2013” – pari a 100 mila euro – hanno permesso di avverare il sogno dei ragazzi di Eboli, che hanno immaginato nel loro quartiere uno spazio dove potersi incontrare, seguire attività laboratoriali, artistiche, svolgere attività sportiva.
I locali appena ristrutturati si trovano presso il Complesso Parrocchiale del Sacro Cuore, nel Rione Pescara e la loro apertura sarà accompagnata da una festa che coinvolgerà l’intera comunità.
Alla giornata inaugurale saranno presenti anche gli studenti degli istituti scolastici che hanno partecipato a “La legalità è partecipazione: I giovani del Sud incontrano il PON Sicurezza”. L’iniziativa ha coinvolto 40 studenti delle scuole superiori delle province di Benevento, Salerno, Foggia, Brindisi, Vibo Valentia, Crotone, Agrigento e Siracusa.
Le loro proposte progettuali, approvate nel giugno 2010, hanno riguardato la nascita di centri di aggregazione, laboratori culturali polifunzionali e biblioteche. Fatte proprie dagli enti locali di riferimento, le proposte sono state poi finanziate dal Programma nell’ambito della linea di intervento diretta a diffondere la cultura della legalità.

Stampa articolo Stampa articolo