mercoledì 24 Aprile 2024 Montesarchio : anche i detenuti preferiscono il Sannio | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Montesarchio : anche i detenuti preferiscono il Sannio

20/10/2012
By

Napoletano, detenuto agli arresti domiciliari, si presenta in caserma facendosi arrestare nella speranza di essere ristretto presso il carcere di Benevento

Nel tardo pomeriggio di ieri, Tuppo Mariano, pregiudicato 27enne di Afragola (NA), si è spontaneamente presentato presso gli Uffici della Stazione Carabinieri di Montesarchio e, dichiarando di essere un arrestato domiciliare – quindi, dovendo essere arrestato per avere commesso il reato di evasione – ha manifestato il desiderio di essere tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento.

L’incredulità iniziale dei Militari non ha comunque impedito loro di effettuare le doverose ed approfondite verifiche del caso. E’ emerso che, effettivamente, il giovane è sottoposto alla misura dei domiciliari, sin dal maggio di quest’anno, in quanto riconosciuto responsabile – e condannato – del reato di furto.

Ancora non chiari i motivi dell’insolita proposta: un probabile inasprimento della pena (e, dunque, la conversione dei domiciliari con la detenzione presso il Carcere di Poggioreale) o, come sovente accade, l’insofferenza nell’essere obbligati a stare in casa e non avere contatti con alcuno.

Purtroppo, l’esito non è stato come il Tuppo sperava: in virtù della vigente normativa, infatti, il giovane, una volta arrestato, è stato tradotto nuovamente a casa, ancora una volta agli arresti domiciliari.

Stampa articolo Stampa articolo