venerdì 29 Marzo 2024 Pubblicato il bando della decima edizione di Cinefrutta riservato alle scuole medie e superiori | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pubblicato il bando della decima edizione di Cinefrutta riservato alle scuole medie e superiori

06/10/2022
By

È online il bando della decima edizione di Cinefrutta, il Festival della sana alimentazione, che, come ogni anno, si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alle buone abitudini alimentari ed ai sani stili di vita. Il concorso, promosso dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Asso Fruit Italia, AOA e Terra Orti, in partnership con il Giffoni Experience, è riservato alle scuole medie e superiori.

I partecipanti, supervisionati dai loro docenti, dovranno creare un cortometraggio che abbia come tema centrale il consumo di frutta e verdura e l’importanza di assumere corrette abitudini per uno stile di vita sano ed equilibrato. L’auspicio dei promotori è che, grazie a Cinefrutta, i giovani possano venire a conoscenza dei molteplici benefici che determinati alimenti apportano alla salute e avvicinarsi all’arte del cinema, in quanto realizzatori e protagonisti di un’opera cinematografica.

La finale del Festival si terrà venerdì 5 Maggio 2023 presso la Cittadella del Cinema di Giffoni, dove verranno assegnati alle classi delle scuole partecipanti trofei e premi.

Gli alunni e i propri docenti dovranno inviare il materiale prodotto presso la segreteria di Cinefrutta entro e non oltre il 31 Marzo 2023. Il bando completo e tutte le informazioni necessarie per prendere parte al concorso sono disponibili sul sito www.cinefrutta.it

Ulteriori informazioni sulle relative pagine Facebook e Instagram.

Tags: