giovedì 28 Marzo 2024 Il Pd commenta il dato elettorale e rilancia per il futuro | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Pd commenta il dato elettorale e rilancia per il futuro

26/09/2022
By

“Il PD cittadino di Sant’ Agata dè Goti tiene bene il colpo in queste elezioni che hanno registrato l’onda lunga del centrodestra, addirittura travolgente per altri, puniti ancora più dall’elettorato per l’incoerenza ed il tatticismo opportunistico.

A livello locale il dato elettorale si è rivelato “drammatico” per una buona parte della maggioranza amministrativa, in quanto l’appuntamento delle elezioni politiche rappresentava un modo per dimostrare consenso e forza soprattutto verso il “potentato di turno” mentre il risultato ottenuto ha fatto segnare risicati consensi e negativi giudizi.

Le “inadeguatezze al ruolo” evidenziate si traducono sempre in risultati negativi. Tornando al dato elettorale è emerso il dato preoccupante della partecipazione al voto, ai minimi, dato sul quale dobbiamo impegnare le nostre forze per affermare le ragioni della Politica, che è soprattutto passione e coerenza in contrapposizione  agli “interessi opportunistici”, selezionando classe dirigente ed appassionando con programmi e progetti i giovani e meno giovani.

La politica deve ritornare protagonista, e su questa strada il PD cittadino ha lavorato e sta lavorando. Questa tornata elettorale ci ha dato segnali decisi e fermi, anche rispetto alle “cassandre” che annunciavano “minimi storici “, ulteriori diaspore e scissioni (quelle avvenute negli ultimi tempi hanno prodotto solo effemeri effetti). Coerenza e serietà in alternativa a quelle “mercenarie” sono le scelte che  vanno premiate. Voglio rivolgere infine un Grazie ai nostri candidati per l’impegno profuso e formulare gli auguri di buon lavoro agli eletti del nostro territorio”.

Tags: