giovedì 28 Marzo 2024 L’Italia vola in Turchia ai World Nomad Games | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’Italia vola in Turchia ai World Nomad Games

24/09/2022
By

Si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre la 4ª edizione dei WORLD NOMAD GAMES, il grande evento dedicato agli Sport Tradizionali che porterà in Turchia ad Iznik, l’antica Nicea, 3.000 atleti da 102 paesi del mondo. L’organizzazione della manifestazione è curata dal Ministero dello Sport della Turchia e dalla World Ethnosport Confederation con la collaborazione della Turkish Traditional Sports Federation e la Organization of Turkic States (OTS).

Sarà presente la “Federazione Italiana Kurash e Lotte Tradizionali” (FIKULT) con la sua “Squadra Azzurra” composta dagli atleti Samy Berjaoui, Sandro Lorito, Emanuele Mustillo, Francesco e Rosario Paradiso, Alessio Pasciulli e Federico Zardo. Guidati dai Maestri Antonio Langiano, Vito Aufieri e Prospero Limoli, i lottatori Azzurri gareggeranno nel Kurash, Qazaq Kuresi, Alysh, Ashirtmali Aba Wrestling, Kapishmali Aba Wrestling, Pahlavani, Shalwar Wrestling, Oil Wrestling e Kusak Wrestling.

Nata otto anni fa, la “Federazione Italiana Kurash e Lotte Tradizionali” è sempre più proiettata nello spazio internazionale, grazie alle rotte tracciate dal suo presidente, l’avvocato Vittorio Giorgi, che ha ricoperto per dieci anni la carica di Console onorario della Repubblica dell’Uzbekistan, il quale dichiara: “I World Nomad Games hanno lo scopo di sviluppare il movimento Ethnosport ed Etnoculturale nel mondo, che fanno parte del patrimonio della civiltà umana. In questo periodo viviamo tutti una profonda preoccupazione per le tragiche vicende della guerra in Ucraina; questo straordinario evento saprà esprimere un messaggio fortemente positivo, basato sulla Pace e la Fratellanza tra i Popoli”.

Tags: