giovedì 30 Marzo 2023 Ritorna Incontri all’Ordine in collaborazione con la Polizia di Stato. Tema: “Violenza Domenstica diamo voce al silenzio” | infosannionews.it giovedì 30 Marzo 2023

  • Donato Madaro guiderà ancora l’Asia per altri tre anni
Smooth Slider

I 12 libri candidati alla LXXVII Edizione del Premio Strega

Il Premio Strega, il riconoscimento letterario promosso da Fondazione Maria ...

+Europa: invito ai sindaci a registrare i bambini delle famiglie arcobaleno

Scrive Paolo Maria Cavallo, coordinatore provinciale di + Europa Benevento ...

Forchia. Martedi 4 Aprile sospensione idrica per lavori di manutenzione straordinaria

Forchia. Martedi 4 Aprile sospensione idrica per lavori di manutenzione straordinaria

GESESA comunica che a causa di lavori straordinari sulla rete ...

Corona : “Scuola di Golf, la Antum Immobiliare ha rinunciato ad effettuare i lavori dopo le segnalazioni di Altra Benevento”

Corona : Scuola di Golf, la Antum Immobiliare ha rinunciato ad effettuare i lavori dopo le segnalazioni di Altra Benevento

La società Antum Immobiliare, scrive Gabriele Corona, ha formalmente comunicato ...

PD,Antonella Pepe:”Governo mette in pericolo risorse decisive per i comuni del Sud”

PD,Antonella Pepe:Governo mette in pericolo risorse decisive per i comuni del Sud

“Non solo non erano pronti a governare, sono addirittura un ...

Trasferimento dell’impianto Rifiuti e delle Maestranze all’Ente d’Ambito, Lombardi: “piena disponibilità”

Trasferimento dell'impianto Rifiuti e delle Maestranze all'Ente d'Ambito, Lombardi: piena disponibilità

Il Presidente della Provincia Nino Lombardi, d’intesa con il Presidente ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ritorna Incontri all’Ordine in collaborazione con la Polizia di Stato. Tema: “Violenza Domenstica diamo voce al silenzio”

22/09/2022
By

Sabato 24 settembre ritorna  “Incontri all’Ordine “ giunto al XXXVII  appuntamento, che quest’anno avrà quale tema “Violenza Domestica: diamo voce al silenzio”, realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato e con il patrocinio della FNOMCeO.

L’incontro, che si terrà alle ore 8.30 nell’Auditorium G.D’Alessandro dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento, riveste particolare importanza per la sempre maggiore diffusione di episodi di violenza domestica e per la possibilità, precipua della professione medica e odontoiatrica,  di recepire segnali di allarme all’interno delle famiglie.

Il corso si propone di garantire “ informazioni e  formazione” che permetteranno ai Medici e agli Odontoiatri di svolgere al meglio il  ruolo di “sentinelle” di possibili condizioni di malessere familiare, dando così voce al silenzio  che spesso circonda tali situazioni, prima che possano degenerare in veri atti di violenza.

In apertura della giornata interverranno il Presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento Giovanni Pietro Ianniello ed il Questore di Benevento Edgardo Giobbi.

A seguire sono previste le relazioni di Elvira Reale – Responsabile Centro Dafne (Cardarelli Napoli)  “La violenza invisibile sulle donne ed il referto psicologico”; Mario Guarino – Direttore MCAU CTO – A.Dei Colli (NA) “ Il percorso rosa in pronto Soccorso”. Modera Giovanni Pietro Ianniello.

Tags: