venerdì 19 Aprile 2024 Al via il Corso Nazionale per Arbitri di Calcio per la stagione sportiva 2022/2023 | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Al via il Corso Nazionale per Arbitri di Calcio per la stagione sportiva 2022/2023

19/09/2022
By

L’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Benevento indice il Corso Nazionale per Arbitri di Calcio per la stagione sportiva 2022/2023. La Sezione di Benevento dà il benvenuto gratuitamente, a tutti gli interessati che abbiano compiuto alla data dell’esame il 14º anno di età e non abbiano superato il 40º anno.

I neo-arbitri hanno diritto alla divisa ufficiale LEGEA e, per ogni gara arbitrata, spetta un rimborso spese sulla base della distanza chilometrica. Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche e li assisterà nelle difficoltà delle prime esperienze. Inoltre ogni Arbitro dell’AIA è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio per assistere a qualsiasi gara organizzata dalla FIGC su territorio Nazionale.

Si dà comunicazione che è possibile iscriversi anche se tesserati di una società calcistica: per coloro

che militano nel Settore Giovanile e Scolastico, infatti, è possibile ricoprire il “doppio ruolo” di arbitro e calciatore. Al termine del Corso il candidato sosterrà una prova di esame, scritta e orale sul Regolamento del Gioco del Calcio ed un test di idoneità atletica.

Chiunque abbia intenzione di iscriversi o voglia richiedere ulteriori informazioni può inviare una mail entro il 30 settembre 2022 con il proprio nome e cognome, data di nascita e recapito telefonico a: benevento@aia-figc.it oppure contattare il responsabile del Corso Antonio Caputo al seguente recapito: 3491559676.

Tags: