Incontro Mastella-Scuole : probabile settimana corta per combattere il caro energia
Il caro energia condizionerà anche il prossimo anno scolastico. E’ quanto emerge dall’incontro che si è tenuto questa mattina a Palazzo Mosti tra il Sindaco Clemente Mastella, il Presidente della Provincia Nino Lombardi, i rappresentanti della scuola e la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Mirella Scala.
Ufficialmente non è stato ancora deciso nulla ma è chiaro che l’impennata dei prezzi farà riflettere sull’opportunità della scuola corta anche se si dovrà rivedere tutta l’organizzazione sia interna, delle scuole, che esterna, dei trasporti ad essa dedicati.
Occorrerà però come suggerito dall’Ufficio Scolastico Provinciale, operare in sinergia in funzione del risultato finale in modo che venga anche semplificata la riorganizzazione generale.
A decidere dovranno ora essere i Consigli di Istituto, nella loro autonomia, ma lo dovranno fare in fretta, prima della riapertura del 13 Settembre.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok