venerdì 29 Marzo 2024 Cantieri di Legalità : presentazione del libro su Giancarlo Siani | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Cantieri di Legalità : presentazione del libro su Giancarlo Siani

17/10/2012
By

Il 19 ottobre ci sarà la presentazione del libro “Giancarlo Siani. Passione e morte di un giornalista scomodo”.

Un libro su Giancarlo Siani a quasi trent’anni dal suo assassinio, perché di questo giovane cronista,  ammazzato il 23 settembre del 1985,  si parla tanto ma si sa ancora pochissimo.
Di qui la scelta di Bruno De Stefano di scrivere il libro  “Giancarlo Siani. Passione e morte di un giornalista scomodo” , edito da Giulio Perrone , che verrà presentato venerdì 19 ottobre alle ore 18, presso la Biblioteca Provinciale di Benevento, nell’ambito della terza edizione della rassegna “Cantieri di Legalità”.

Il libro fa  emerge una storia assai più complicata nella quale si mescolano  silenzi,  omissioni, tentativi di depistaggio, vuoti di memoria inspiegabili, goffe e ridicole contraddizioni. Una ragnatela di inganni all’interno della quale l’autore del libro si muove con passione e coraggio.

De Stefano  è anche autore dei bestseller  “Napoli criminale”,  “I boss della camorra”,  “L’Italia delle mazzette” e  “101 storie di camorra che non ti hanno mai raccontato”,  oltre che dell’inchiesta “La casta della monnezza : dall’emergenza rifiuti alla crisi finanziaria, il ritratto di un paese e di una classe politica sotto inchiesta” , realizzata assieme a Vincenzo Iurillo.

L’evento è promosso dall’associazione Sanniopress Onlus con il patrocinio dell’Assessorato provinciale all’Ambiente, la collaborazione del CO.DIS.AM di Sant’Arcangelo Trimonte e il sostegno delle aziende Igiene Urbana Lavorgna, Eurogronde e Aesse Stampa.

Stampa articolo Stampa articolo