- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Politiche, Del Basso De Caro: “Non mi candido non ci sono le condizioni per un mio rinnovato impegno”

L’onorevole Umberto Del Basso De Caro non si candida per le politiche del 25 settembre. L’onorevole sannita, ha reso noto la sua decisione con una missiva inviata ai segretari provinciali del Partito Democratico di Benevento ed Avellino per spiegare la sua scelta. Come si ricorderà l’onorevole Umberto Del Basso De Caro ha rappresentato il Pd nelle ultime due legislature, ricoprendo anche l’incarico di sottosegretario alle Infrastrutture con i Governi Renzi e Gentiloni.

“Desidero ringraziare tutti gli amici e i compagni  che avevano proposto la mia candidatura. Una decisione che mi ha commosso perchè testimonia la considerazione del lavoro svolto in questi anni. Dopo una lunga e serena valutazione ho ritenuto insussistenti le condizioni per un mio rinnovato impegno elettorale.

Senza ipocrisia ribadisco che, con molto piacere, avrei accetto la proposta di candidatura, fatte salve le determinazioni di competenza della direzione nazionale, se il contesto fosse stato meno sfavorevole e se, come dicono gli esperti analisti, la candidatura fosse stata ‘contenibile’”.