martedì 19 Marzo 2024 Volpe presenta la nuova squadra e dichiara: “La Rete Territoriale è il futuro della Sanità Sannita”. | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Pasquino premiata dal sindaco Mastella a Palazzo Mosti, dopo i successi agli Europei paralimpici di Parigi
Stampa articolo Stampa articolo

Volpe presenta la nuova squadra e dichiara: “La Rete Territoriale è il futuro della Sanità Sannita”.

11/08/2022
By

Gennaro Volpe era giunto a Benevento nell’Ottobre del 2019, insediandosi quale Direttore Generale dell’Asl, e niente gli faceva presagire che i tre anni a venire, che poi hanno determinato la sua riconferma alla guida della Sanità sannita, sarebbero stati 3 anni tremendi, anni spesi a combattere un nemico sconosciuto, il Covid, una pandemia che ha segnato in maniera indelebile la vita di tutti  con alterne fortune.

Ora però dopo la riconferma e con la saggezza di sapere che nel bene o nel male con questa malattia bisognerà conviverci, c’è l’entusiasmo del fare, del programmare, dell’andare avanti per migliorare l’offerta da dare ai cittadini.

Quindi Volpe ha indicato nella Rete Territoriale  il futuro della Sanita. Ci si sta già lavorando da un pò, ha detto, e si conta di realizzarla negli anni a venire. Sarà possibile con essa, implementando la rete digitale, arrivare a tutti i cittadini anche da remoto dando assistenza dalle strutture pubbliche. Ci si sta muovendo per sistemare la parte strutturale ma la scommessa è anche lo screening con la campagna di prevenzione oltrechè lavorare sulle liste di attesa per recuperare il tempo perso nel periodo covid. Si aprirà il primo Hospice a Cerreto Sannita, a Settembre il Cad di Airola, già si è aperto a San Bartolomeo in Galdo, ad ottobre poi  il Centro per Anziani di Ceppaloni e novità sono in arrivo anche da Airola. Importanti sono i fondi del PNRR che integreranno le nostre progettualità, ha aggiunto Volpe.

Ai posti di comando riconfermato il Direttore Amministrativo Carlo Esposito mentre ci sarà un nuovo Direttore Sanitario, Marco De Fazio, che prende il posto della dott.ssa Conte, alla quale sono andati i ringraziamenti di Volpe per il lavoro svolto.

Tags: