martedì 19 Marzo 2024 Presso il San Pio si è insediato il nuovo Direttore Generale | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Auguri della Polizia di Stato per la festa del papà
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Presso il San Pio si è insediato il nuovo Direttore Generale

10/08/2022
By

Si insedia il nuovo direttore dell’ospedale San Pio, Maria Morgante che guiderà il nosocomio sannita per i prossimi tre anni.
Maria Morgante, ex direttore dell’Asl di Avellino, questa mattina, dopo l’espletamento degli atti amministrativi necessari allo svolgimento del suo incarico presso la struttura di via Pacevecchia, ha ringraziato De Luca per la nomina e si è detta  felice di essere al San Pio. Poi ha presentato la squadra dei suoi più stretti collaboratori che sono: Daniela Capone direttore amministrativo e Giovanni Di Santo direttore  sanitario.

L’obiettivo, ha detto Maria Morgante,  “è lavorare per la qualità che già esiste, ma proveremo ad accontentare le aspettative del territorio e a crescere ancora di più”.

Poi, ha annunciato Morgante: “Già domani incontrerò sia la struttura amministrativa e tecnica che il personale sanitario per far squadra e unire idee e obiettivi e lavorare in sinergia, solo così troveremo soluzioni alle criticità. Nessuno sarà messo da parte – promette – serve il contributo di tutti”.

Tra le varie problematiche poi, quella della carenza di medici che “è purtroppo un problema generale – ha continuato Morgante – proseguiremo nel bandire concorsi e punteremo ai medici del territorio.  Per l’ospedale di Sant’Agata, invece, bisognerà attenzionare la situazione in modo approfondito per far sì che l’ospedale possa essere riqualificato”.

Tags: