mercoledì 24 Aprile 2024 Valle Caudina, il 10 agosto una serata dedicata a Gigi Proietti | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Valle Caudina, il 10 agosto una serata dedicata a Gigi Proietti

08/08/2022
By

Nell’ambito della rassegna “Opulentia” Carlotta, figlia dell’attore romano, presenterà “Ndo cojo, cojo, sonetti e sberleffi fuori da ogni regola”. L’evento si svolgerà presso il Palazzo Ducale di San Martino V.C. alle ore 21.

Un viaggio attraverso le frasi e le espressioni che Proietti ha regalato al nostro linguaggio. Una raccolta di “storie e sonetti fuori da ogni regola, capaci di far ridere e di commuovere, e che dimostrano ancora una volta il talento di un narratore e di un sonettaro satirico”. Mercoledì sera, nella suggestiva cornice del Palazzo Ducale Pignatelli di San Martino Valle Caudina, si svolgerà una serata dedicata a Gigi Proietti, il grande artista romano scomparso due anni fa. Ospite del Festival Culturale “Opulentia” sarà la figlia del celebre attore, Carlotta, che presenterà il libro “Ndo cojo, cojo, sonetti e sberleffi fuori da ogni regola”, un volume a cura di Sagitta Alter e pubblicato da Rizzoli, in cui sono stati raccolti circa ottanta sonetti scritti tra il 1997 e il 2020, insieme a una quindicina di poesie in versi liberi e alcune riflessioni scritte durante il lockdown del 2020, pochi mesi prima della sua scomparsa. L’evento targato “Opulentia” – “Il Maestro è qua” – sarà un omaggio alla carriera di Proietti con la condivisione di alcuni contenuti che verranno commentati davanti al pubblico. A moderare l’incontro sarà il direttore artistico del Festival Culturale della Città Caudina, Tommaso Bello.

Tags: