sabato 20 Aprile 2024 Implementazione dei servizi di controllo del territorio in occasione del Ferragosto | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Implementazione dei servizi di controllo del territorio in occasione del Ferragosto

05/08/2022
By

Nella mattinata odierna il Prefetto Carlo Torlontano ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per la programmazione del piano dei servizi di vigilanza in vista delle prossime festività ferragostane.

Dopo un’analisi approfondita, tenuto conto che nel periodo di riferimento si registra, come di consueto, un incremento delle presenze in tutto il territorio provinciale, è stata disposta un’implementazione dei servizi, con il coinvolgimento delle specialità e delle polizie locali.

Il consesso ha condiviso la necessità di garantire maggiori controlli presso la stazione ferroviaria e i luoghi più frequentati, quali, tra gli altri, il centro storico del Comune Capoluogo e il Parco del Grassano.

Analogamente, è stata predisposta un’intensificazione dei servizi in occasione delle numerose manifestazioni estive che si svolgeranno nelle prossime settimane nei diversi comuni della provincia, ivi compresa “Benevento Città Spettacolo”, che si terrà dal 25 al 31 agosto p.v.

In tale ottica, è stata concordata, altresì, l’organizzazione sinergica di controlli amministrativi presso gli esercizi pubblici e i locali di intrattenimento.

Il Prefetto ha evidenziato l’importanza dell’azione sinergica delle varie componenti, richiamando l’attenzione delle polizie locali affinché garantiscano il proprio contributo per il buon esito dell’attività a tutela delle collettività di riferimento.

Tags: