giovedì 25 Aprile 2024 Pro- Loco Pago Veiano: domani presentazione del presidente Andrea Pezzuto e del nuovo direttivo. | infosannionews.it giovedì 25 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pro- Loco Pago Veiano: domani presentazione del presidente Andrea Pezzuto e del nuovo direttivo.

03/08/2022
By

PAGO VEIANO – In piazza Municipio alle 20 il grande evento con la partecipazione di tantissimi ospiti. Pezzuto: per me una grande emozione. Invito tutti a partecipare”.

di Lino Santillo

E’ arrivato il giorno della  presentazione per il nuovo presidente della Pro – Loco di Pago Veiano Andrea Pezzuto e dell’intero gruppo del nuovo direttivo. Il 4 agosto alle ore 20 in piazza Municipio il particolare evento culturale con tanti ospiti di rilievo e la presenza della popolazione. A seguire, la serata – evento con degustazione di prodotti tipici locali nell’ambito del progetto Ethnoi in  collaborazione con il comitato festa “San Donato”. Per quanto attiene la Pro – Loco, già da qualche mese avevamo anticipato il nominativo di Andrea Pezzuto quale presidente del sodalizio, che allo stato attuale ha riscontrato l’interesse e il plauso dell’intera popolazione. Il gruppo dei nove del direttivo, dopo l’apposita riunione hanno deliberato e votato per il giovane Andrea Pezzuto nella carica di neo – timoniere della Pro-Loco. Intanto, per la carica di vice- presidente è stata votata Maria Costantini. Senza dubbio una ragazza di spiccate capacità organizzative, avendo già un’esperienza nel campo della Pro – Loco. Per la carica di tesoriere eletto Arcangelo Mercuri, mentre nella carica di segretario è stata eletta Fiorella De Palma. Un bel gruppo che saprà farsi valere e portare alto il nome della Pro Loco e di tutta Pago Veiano, unitamente a tutti i soci che ad onor del vero è un autentico “esercito” ben 200 tesserati. Dopo tantissimi anni di gestione da parte di Donato Gagliarde che tanto si è prodigato per l’importante organismo culturale è arrivato il momento di voltare pagina. Ricordiamo che le iscrizioni per la Pro Loco hanno visto una marea di cittadini presentarsi per aderire al sodalizio locale. Ben 200 iscritti. Ovviamente, il gran numero di tesserati lasciava presagire una lotta tra diverse cordate. Alla fine si è palesato una bolla di sapone. Non vi è stata nessuna lista contrapporsi all’altra. Tutto nella norma e nei canoni dovuti. Appena 9 i candidati che hanno presentato la propria adesione. Alla fine, è stato eletto il nome che già avevamo individuato Andrea Pezzuto. Un nome che è una garanzia e che ha trovato concordi tantissimi iscritti.
Grande soddisfazione dello stesso neo – eletto Andrea Pezzuto che ha ringraziato tutti i soci e in particolare il gruppo dei nove che hanno creduto “ciecamente” in lui. Intanto, dopo questo palese ritardo si cerca di salvare almeno per l’estate qualche appuntamento di rilievo da presentare ai cittadini in particolare nel periodo di agosto. Ora, si guarda avanti e i nuovi vertici cercheranno d recuperare il terreno perduto. Ovviamente, il presidente  Andrea Pezzuto dovrà farsi carico di molte incombenze. Lo stesso è senza dubbio preparato in tale settore. Ha un’esperienza da vendere. Infatti, si è sempre distinto nel sociale, nello sport ed in altri settori culturali. Sicuramente è la persona giusta al posto giusto. E per molti anni potrà essere il nocchiero di una grande navicella, quale la Pro Loco, che potrà veleggiare sempre in mari tranquilli e sereni. Il 4 agosto, come dicevamo il primo appuntamento con il “debutto” davanti all’intera popolazione del neo – presidente Andrea Pezzuto e del nuovo direttivo. Ci sarà una serata organizzata da Ethnoi di Pesco Sannita che vedrà la presenza dell’intero gruppo della Pro – Loco, del presidente Andrea Pezzuto, del presidente provinciale Unpli Renzo Mazzeo, del sindaco di Pesco Sannita Nicola Gentile, del sindaco di Pietrelcina Salvatore Mazzone, del presidente della Pro Loco di Pesco Sannita Guglielmo Laudato. A fare gli onori di casa  il vice – sindaco di Pago Veiano Pietro De Ieso e dell’intera amministrazione comunale, di altri esponenti dei sodalizi, come pure di tutte le cariche della Pro – Loco e di tutti i soci. Ovviamente, sarà la serata dei ringraziamenti e della programmazione futura da parte del neo- presidente Andrea Pezzuto. Nel corso della serata con inizio alle 21,30  l’esibizione di Simone Schettino – Compagnia Soleluna.

Tags: