sabato 13 Agosto 2022 Passiata di san Diodoro 48esima edizione. Start domenica 11 Settembre a San Marco dei Cavoti | infosannionews.it sabato 13 Agosto 2022

Smooth Slider

“Sagra della Paccozza” : attesa per il riconoscimento quale “sagra di qualità”.

Grande pubblico nel corso dei due giorni dedicati a tale ...

40.ma edizione della Festa dell’Emigrante – Rotte che si incontrano

40.ma edizione della Festa dell’Emigrante - Rotte che si incontrano

Una lunga tradizione, quest’anno attenzionata con finanziamento dalla Regione Campania, ...

Dissesto, Fioretti (Capogruppo Pd): “Rendere pubbliche le conclusioni delle ispettrici”

Dissesto, Fioretti (Capogruppo Pd): “Rendere pubbliche le conclusioni delle ispettrici”

Di seguito nota stampa di Floriana Fioretti, capogruppo del Partito ...

Protezione Civile: Prosegue l’allerta maltempo fino a domani

Protezione Civile: Prosegue l'allerta maltempo fino a domani

Continua l'allerta meteo per piogge e temporali con livello di ...

Relazione del Ministero dell’Economia: l’assessore Serluca chiarisce

Relazione del Ministero dell’Economia: l'assessore Serluca chiarisce

"In merito alle notizie apparse sulla relazione delle ispettrici del ...

Stampa articolo Stampa articolo

Passiata di san Diodoro 48esima edizione. Start domenica 11 Settembre a San Marco dei Cavoti

01/08/2022
By

Il countdown verso la 48esima edizione della Passiata di San Diodoro, gara podistica sulla distanza dei 12,8 chilometri, scorre inesorabile sulla home page del sito ufficiale della ormai celebre manifestazione sportiva. Un appuntamento con la storia, in agenda domenica 11 settembre a San Marco dei Cavoti, dove cresce l’attesa per la tradizionale invasione dei runners, provenienti non solo da tutta la provincia ma anche da ogni angolo della Campania e da ben oltre i confini regionali. Sarà, di fatto, l’edizione della piena ripartenza, dopo le limitazioni e gli stop dettati dall’emergenza sanitaria, l’ora del ritorno di quell’inconfondibile carico di sorrisi, allegria e spirito di competizione che da sempre contraddistinguono questo appuntamento.

Lo staff della Passiata, capitanato dal presidente Giovanni Colarusso, è al lavoro a ritmo serrato per curare ogni dettaglio della manifestazione, dedicata come sempre ai podisti più esperti ma anche a semplici appassionati e, appunto, ai “passiatori”. Lo speaker della Passiata, quest’anno, sarà Gennaro Varrella, esperto conoscitore della gara avendola vinta l’anno scorso ma anche in altre quattro edizioni, per la precisione nel 2009, 2006, 2005 e 2002. Tra le “new entry” l’apertura, nella mattinata di domenica 11 settembre, dell’innovativo Passiata Village, con l’allestimento in piazza Risorgimento di stand carichi di novità. Per quanto riguarda le indicazioni per i runners, le iscrizioni per la gara agonistica competitiva avverranno sul sito internet www.icron.it fino alla mezzanotte di giovedì 8 settembre, mentre il ritiro dei pettorali è fissato sempre in piazza Risorgimento. Sarà inoltre possibile iscriversi alla gara non competitiva presso il “Bellagio Bar” a partire dal prossimo 5 agosto e fino alle 13 di domenica 11 settembre. Il servizio fotografico sarà a cura di “Gare in foto”. Anche in quest’occasione, non mancheranno i tradizionali pacchi gara, all’insegna delle eccellenze del territorio, e il fatidico momento delle premiazioni. L’atto finale di una giornata che già si preannuncia carica di emozioni. Il ritorno di una manifestazione che da sempre rappresenta un fiore all’occhiello per tutto il comprensorio.

Tags: