venerdì 19 Aprile 2024 La campagna “Abbiamo a cuore il tuo cuore” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

La campagna “Abbiamo a cuore il tuo cuore”

16/10/2012
By

Promossa la campagna a Benevento da Pfizer e Vodafone .

Fa tappa a Benevento il progetto “Abbiamo a cuore il tuo cuore” promosso dall’Ordine dei Farmacisti provinciali : esperienza e tecnologia a disposizione dei pazienti ad alto rischio cardiovascolare. Dopo un infarto miocardico, la terapia farmacologica rappresenta una vera alleata per ridurre ulteriori episodi sfavorevoli.


L’assunzione dei farmaci deve durare nel tempo e proseguire senza interruzioni, ponendo grande attenzione alla posologia e alla dose indicata dal medico curante. L’iniziativa “Abbiamo a cuore il tuo cuore”, sviluppata da Vodafone e Pfizer, nasce proprio con questo obiettivo. Quando la scatola delle medicine sta per finire, il paziente potrà ricevere un sms dal farmacista, che gli ricorderà di tornare dal proprio medico per rinnovare la terapia. Una soluzione tecnologica semplice, indicata dal cardiologo o dal medico curante ai propri pazienti, grazie alla quale il farmacista potrà aiutarli a seguire in maniera adeguata e costante la cura.

 Il progetto ha ricevuto il patrocinio dell’Azienda Sanitaria Locale, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, l’Ordine dei Farmacisti e della Federfarma Provinciale, avvalendosi inoltre della collaborazione dell’UTIC AORN “ G.Rummo “ e dell’UTIC dell’ospedale Fatebenefratelli.

L’implementazione di un efficace sistema di collaborazione tra medici e farmacisti, mediante l’innovazione tecnologica, contribuirà, quindi, a migliorare l’assistenza ai pazienti cardiopatici. Il servizio di SMS e tutte le attività saranno messe a disposizione dei pazienti in forma assolutamente gratuita nell’ambito di un’esperienza pilota della durata di un anno.

Stampa articolo Stampa articolo