giovedì 25 Aprile 2024 Questura. Le direttive per i concerti Bct e per le manifestazioni estive | infosannionews.it giovedì 25 Aprile 2024
In evidenza
Benevento. Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Benevento. Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

Si rende noto che lunedì 29 aprile il Fido Park ...

Dal Conservatorio di Benevento laurea honoris causa a Gigi D'Alessio

Martedì 30 aprile la cerimonia di conferimento presso il Teatro ...

“Emozioni di Primavera – Viaggio e scoperta nei Musei di Benevento” raddoppia.

Alle aperture straordinarie della Rocca dei Rettori (RoccAperta), che hanno ...

Viaggio di istruzione, le classi del Palmieri -Rampone -Polo di Benevento hanno scelto la Grecia, sinonimo di bellezza e cultura.

Le classi terminali dell’Istituto Palmieri-Rampone-Polo di Benevento quest’anno hanno scelto ...

Compagnia Balletto di Benevento, al via il ‘Festival di Primavera - Una Finestra sulla Danza’

Il ‘Festival di Primavera - Una Finestra sulla Danza’ si ...

Telese Terme. Uomo denunciato per detenzione di cocaina a fini di spaccio

Telese Terme. Uomo denunciato per detenzione di cocaina a fini di spaccio

Nella mattinata del 24 aprile u.s., in Telese Terme, nel ...

Stampa articolo Stampa articolo

Questura. Le direttive per i concerti Bct e per le manifestazioni estive

21/07/2022
By

Estate periodo di tanti eventi anche con un basso numero di spettatori e soliti problemi per essere in regola con le procedura. A tal fine questa mattina in Questura a Benevento il dott. Giobbi ha voluto ricordare che occorre presentare presso il comune interessato la richiesta di Scia con la documentazione relativa e una semplice Relazione Tecnica. Solo così la Questura potrà emettre l’ordinanaza per la gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica. Chiaramente  bisogna avviarsi con largo anticipo.

C’è poi il problema, ha ricordato il Questore Giobbi, dei buttafuori non autorizzati dalla Prefettura. Questo, ha aggiunto, è un fenomeno che va debellato al pari di chi vende alcolici ai minori.

Altra nota dolente affrontata è stato il mancato uso del casco e l’uso dello smartphone durante la guida, due cattivi abitudini che sembra neanche le multe elevate nell’ultimo periodo riescono a debellare.

Si è parlato poi anche di come si svolgeranno i concerti del Bct di fine Luglio al Musa di Contrada Piano Cappelle. L’accesso degli spettatori è in programma dalle ore 19 per i concerti alle ore 22 e 18,30 per quelli delle 21,30. Sarà istituito il senso unico nel seguente modo : arrivando da Benevento: contrada Piano Cappelle – direzione Musa -, via San Cumano – per piano Cappelle – intersezione con contrada Vallone delle Cornacchie, proseguire diritto mantenendo sempre la destra in modo tale da ricongiungersi in contrada Piano Cappelle primo insediamento Musa. Arrivando da San Giorgio del Sannio si arriva naturalmente al parcheggio da Piano Cappelle.

L’accesso all’area avviene dalla strada comunale rurale da almeno 3 direzioni (via provinciale per Apice – area via Nenni – via provinciale San Giorgio del Sannio); l’accesso è unico su strada comunale contrada San Cumano; i concerti si terranno utilizzando l’arena interna alla struttura il Musa utilizzando il palco esistente, con posti a sedere per un totale di 3000; per quanto riguarda le aree di parcheggio oltre a quelle già a servizio dell’impianto MUSA è stata reperita una ulteriore area di parcheggio limitrofa al medesimo impianto, superiore ai 5000 metri quadrati ed in grado di ospitare fino a 500 veicoli; la gestione delle aree di parcheggio sarà a cura dell’organizzazione a mezzo di propri volontari. Nell’Arena è stata riservata un’area per gli spettatori diversamente abili; È prevista l’interdizione dell’area museale e delle macchine agricole esistenti.

Tags: