venerdì 19 Aprile 2024 Criticità Ospedale San Pio, Sergio Ferrara (FdI): “appello alle istituzioni regionali per soluzioni immediate” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Criticità Ospedale San Pio, Sergio Ferrara (FdI): “appello alle istituzioni regionali per soluzioni immediate”

18/07/2022
By

Sull’Ospedale San Pio interviene anche FdI Sannio con una nota stampa del responsabile provinciale sanità Sergio Ferrara:

“L’assistenza sanitaria è patrimonio di tutti – sancita dalla Costituzione – e prescinde da ogni interpretazione ideologica e da qualsivoglia scontro e polemica politica.
È ormai evidente, così come denunciato dalle organizzazioni sindacali e dall’Ordine dei medici, che urge una profonda riorganizzazione del sistema sanitario del Sannio, sia a livello ospedaliero che territoriale.
La trasversalità della tutela della salute dei cittadini impone una profonda riflessione e un’azione tendente a eliminare tutte le criticità evidenziate, prime fra tutte un potenziamento degli organici, supportando medici e personale sanitario da troppo tempo sotto pressione.
Fratelli d’Italia Sannio rivolge un appello alle istituzioni, soprattutto a quelle regionali, affinché si concertino soluzioni immediate abbandonando promesse irrealizzate com’è avvenuto nel tempo per l’Ospedale di S. Agata de’ Goti.
Proprio per la sensibilità dimostrata da tempo rispetto a queste tematiche, purtroppo spesso unica voce a entrare nel merito, siamo disponibili a una collaborazione in nome e per conto di tutti i cittadini del Sannio, affinché si possa arrivare a soluzioni definitive”.

Tags: