sabato 13 Agosto 2022 Grande successo per l’apertura del nuovo Punto Lettura Nati per Leggere in Valle Telesina | infosannionews.it sabato 13 Agosto 2022

Smooth Slider

“Sagra della Paccozza” : attesa per il riconoscimento quale “sagra di qualità”.

Grande pubblico nel corso dei due giorni dedicati a tale ...

40.ma edizione della Festa dell’Emigrante – Rotte che si incontrano

40.ma edizione della Festa dell’Emigrante - Rotte che si incontrano

Una lunga tradizione, quest’anno attenzionata con finanziamento dalla Regione Campania, ...

Dissesto, Fioretti (Capogruppo Pd): “Rendere pubbliche le conclusioni delle ispettrici”

Dissesto, Fioretti (Capogruppo Pd): “Rendere pubbliche le conclusioni delle ispettrici”

Di seguito nota stampa di Floriana Fioretti, capogruppo del Partito ...

Protezione Civile: Prosegue l’allerta maltempo fino a domani

Protezione Civile: Prosegue l'allerta maltempo fino a domani

Continua l'allerta meteo per piogge e temporali con livello di ...

Relazione del Ministero dell’Economia: l’assessore Serluca chiarisce

Relazione del Ministero dell’Economia: l'assessore Serluca chiarisce

"In merito alle notizie apparse sulla relazione delle ispettrici del ...

Stampa articolo Stampa articolo

Grande successo per l’apertura del nuovo Punto Lettura Nati per Leggere in Valle Telesina

18/07/2022
By

Grande emozione comunitaria per l’inaugurazione di sabato 16 luglio del Punto lettura Nati per Leggere a San Lorenzo Maggiore, che si pone come riferimento per la valle Telesina.  Numerose le famiglie presenti, accorse anche dai comuni limitrofi, che hanno acceso l’entusiasmo, soprattutto nei momenti di lettura, guidate dalle Volontarie di San Lorenzo Maggiore.

L’apertura del nuovo Punto Lettura è stata fortemente voluta e resa possibile grazie al sostegno dell’Associazione Lamparelli, che ha finanziato la dotazione di albi illustrati e che donerà anche un libro a tutti i nati dell’anno 2022.

Presente al taglio del nastro l’assessora Roberta Conti, che ha ringraziato i volontari e sottolineato l’importanza, per tutta la comunità, della promozione della lettura per le famiglie 0 – 6 anni.

La dottoressa Imma Florio, pediatra Natiperleggere, non nascondendo l’emozione, ha ricordato che il programma, promosso tra l’altro dall’Associazione culturale pediatri, favorisce la salute e un corretto sviluppo psico-fisico e affettivo dei bambini.

Presente anche il Referente regionale Eduardo Ottobre per siglare il protocollo con l’Associazione e il Comune, che ha voluto sottolineare l’importanza di coinvolgere anche i papà negli incontri e superare gli stereotipi di genere, mentre Giovanna Megna, Referente provinciale, ha evidenziato le ricadute della lettura condivisa nei primi mesi di vita sullo sviluppo neurale e l’importanza del libro come ponte nella relazione genitoriale.

Da settembre le attività del Punto lettura saranno organizzate con cadenza settimanale, uno spazio di comunità, per imparare insieme alle famiglie della Valle telesina, le parole per nominare il mondo.

Tutti gli incontri Nati per Leggere sono sempre liberi e gratuiti.

Per seguire tutte le attività dei Punti Lettura Nati per leggere sanniti si può consultare la pagina Facebook “Amici di Nati per Leggere – Benevento”.

Tags: ,