venerdì 29 Marzo 2024 Pietrelcina. Al via la prima Camminata solidale per “Una Voce per Padre Pio” | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pietrelcina. Al via la prima Camminata solidale per “Una Voce per Padre Pio”

08/07/2022
By

Domenica 10 luglio nel paese natale del frate stigmatizzato a battesimo il particolare evento. Marrone: ” tutto finalizzato alla solidarietà e sarà a cadenza annuale”

di Lino Santillo

Il prossimo 10 luglio altro evento di grande significato per l’intera comunità locale e non solamente. È stata organizzata la ” prima Camminata solidale “Una Voce per Padre Pio”. L’importante evento ideato e posto in essere da Anna Maria Marrone, delegato al Turismo del comune di Pietrelcina. “Personalmente, – dichiara Anna Maria Marrone – volevo già da tempo fare una camminata specifica a Pietrelcina, rivolta al benessere e invitare perciò gli amanti delle camminate per poter mostrare anche le belle colline che abbiamo anche qui e ove si può passare una giornata anche diversa a Pietrelcina. Per cui come Presidente della Nordic Walking Pietrelcina, e Vicepresidente de “La Via dei Conventi di Padre Pio” ove è Presidente Mario Caruso , ho pensato di organizzare questo evento e invitare i nostri amici della Federazione Camminata Sportiva di Caserta in modo tale da poter abbinare la camminata con il Nordic Walking anche alla Camminata Sportiva le quali hanno una tecnica molto simile solo che la Camminata Sportiva è a passo sostenuto ma senza l’ausilio dei bastoncini. Di solito si paga una quota d’iscrizione per poter partecipare ad un evento oppure camminata. Però io ho voluto trovare una formula come donare la quota d’iscrizione alla ONLUS “Una Voce per Padre Pio” , Presidente Enzo Palumbo, in modo tale da poter offrire anche noi un contributo a questa Associazione ONLUS che veramente fa tantissimo per questi bambini che soffrono di gravi malattie e devono essere operati. Parlando telefonicamente con Enzo Palumbo, – termina Marrone – il quale ne era veramente molto contento di questa nuovo iniziativa che a partire da domenica prossima sarà un nuovo progetto e soprattutto iniziativa che si ripeterà poi con cadenza annuale, una camminata a Pietrelcina rivolta al benessere ma soprattutto in condivisione solidale per donare con il cuore una piccola somma ove ognuno dei partecipanti alla camminata può decidere se donare Euro 2, oppure Euro 5 oppure Euro 10. Nel pomeriggio avremo modo di partecipare ad una lezione di Functionale Training con il Dott. in Scienze Motorie, Luca Capozzi, in collaborazione con la Palestra Fitness 2000 del Prof. Ugo Politi di Benevento”. Fin qui, la brillante idea di Anna Maria Marrone che sicuramente troverà molti adepti per tale nobile iniziativa. Comunque la stessa sta lavorando anche ad altri due eventi molto importanti e veramente belli per la cittadina di Pietrelcina. La Camminata solidale è un percorso adatto a tutti partendo domenica 10 luglio dalla piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina alle ore 9.30 e sarà di circa 13-15 km e che ci sono a disposizione gli spogliatoi del Campo Sportivo e chiaramente anche le docce in modo tale da potersi cambiare e fare la docce .

Tags: