giovedì 28 Marzo 2024 Pago Veiano. Forum Giovani: Francesca Orlando eletta presidente del Forum Giovani | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pago Veiano. Forum Giovani: Francesca Orlando eletta presidente del Forum Giovani

29/06/2022
By

Per il consiglio direttivo 15 i componenti. De Ieso: “Altro tassello per la nostra comunità locale. Auguri a tutti gli eletti”.

di Lino Santillo

Finalmente, terminata la votazione a Pago Veiano per eleggere il nuovo presidente del Forum giovani. Tutto si è svolto con grande serenità, pacatezza e senso del dovere nell’aula consiliare, messa a disposizione dei giovani da parte del sindaco Mauro De Ieso. Senza dubbio, un elemento di grande significato per far avvicinare sempre più il mondo giovanile al mondo della politica e delle problematiche che investono la società comunale.

Intanto, sono stati eletti 15 componenti del direttivo. Mentre, Francesca Orlando è la nuova presidente del Forum Giovani. Vice presidente Matteo De Ieso. Tesoriera Roberta Torrillo. Grande soddisfazione ha espresso il primo cittadino De Ieso: “altro tassello culturale e di aggregazione nel nostro paese per la costituzione del nuovo organismo legato al Forum Giovani. Tutti i partecipanti hanno mostrato serietà, competenza e voglia di fare. Sorrisi sui volti di tutti i giovani, che sono il nostro futuro e la nostra speranza per un mondo migliore”.

Sappiamo tutti che, il compito del “Forum dei giovani”, organismo di partecipazione alla vita ed alle istituzioni democratiche, è quello di assicurare ai giovani un confronto diretto con l’amministrazione comunale contribuendo così, con le loro proposte e i loro pareri, alla fase di impostazione delle decisioni che si dovranno assumere su temi di interesse giovanile relativi alla programmazione dell’attività rilevante per la comunità. Per questo assume un importante e fondamentale ruolo per i ragazzi, soprattutto per far sì che le giovani generazioni possano avvicinarsi alle Istituzioni e partecipare attivamente alle scelte tramite la presentazione di programmi propositivi da realizzare per loro nella comunità locale.

L’augurio alla neo- presidente del Forum Giovani Francesca Orlando da parte dell’amministrazione comunale di Pago Veiano e di tutte le associazioni e organismi locali per il prossimo impegno in un organismo di grande valenza per l’intero territorio locale e per tutta la comunità pagoveianese.

Tags: ,