martedì 19 Marzo 2024 No alla violenza sui minori, la panchina gialla del Comitato Telesia | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Auguri della Polizia di Stato per la festa del papà
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

No alla violenza sui minori, la panchina gialla del Comitato Telesia

25/06/2022
By

Il comitato Telesia ha ripristinato una panchina colorandola di giallo: un messaggio per dire No a ogni forma di violenza sui bambini.

“Insieme al gruppo di volontari che animano il Comitato abbiamo ritenuto di posizionarla in piazza Minieri che è uno dei luoghi centrali della nostra città – ha spiegato Il presidente del comitato Telesia, Renato Tommaselli -. Sulla panchina abbiamo riportato la frase “il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini”. Ringraziamo il comune di Telese Terme per il patrocinio e il sindaco Giovanni Caporaso per la sua presenza e supporto”, ha concluso Renato Tommaselli.

Da parte sua il sindaco si è complimentato con il Comitato, “sempre prodigo di iniziative in favore della comunità – ha detto Caporaso -. Questa volta con una panchina che, speriamo, serva a sensibilizzare tutti sulla necessità di difendere i bambini da ogni tipo di violenza. Save The Children ci dice che più del 90% degli abusi su minori avvengono tra le mura domestiche e in Italia 45 minori su 1000 sono seguiti dai nuclei di tutela dei servizi sociali. Naturalmente come amministrazione siamo particolarmente attenti a temi così importanti e delicati e sempre pronti a dare il nostro contributo”.

Tags: