- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Olympia dancesport Studio : Pinto Vicecampione d’Italia nei Campionati Italiani FIDS a Catania

I campionati italiani di danza sportiva non potevano concludersi senza l’ennesimo podio targato Olympia Dancesport studio. Ad indossare le medaglie il sannita Francesco Pinto che nelle gare del 19 giugno al palaghiaccio di Catania ha conquistato il titolo di vicecampione d’Italia per la categoria latin solo Tecnica Jive nella classe “A” oltre a due medaglie di bronzo nella rumba e pase doble.

Francesco Pinto, dunque, continua la sua corsa verso una crescita professionale che si fa di anno in anno sempre più alta, recentemente ai campionati di maggio a Massa Carrara, insieme alla ballerina Alessia Irritato, la coppia nelle danze Latino Americane ha conquistato la classe A1 di merito arrivando 15° su 108 partecipanti in gara.

Classe, eleganza e talento sono le caratteristiche che contraddistinguono questo giovane ballerino su cui hanno puntato, ormai da tempo, i maestri dell’Olympia Dancesport che continua a conquistare posti importanti nello scenario italiano di danza sportiva.

“Vederli gareggiare e vincere è motivo di orgoglio. I ragazzi ci danno ogni anno grandi soddisfazioni. Siamo emozionati e soddisfatti di tutti gli atleti che hanno partecipato a questa insolita avventura itinerante dei Campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva che li hanno visti scendere in pista a Carrara, Policoro e Catania con centinaia di atleti provenienti da tutti Italia. Siamo orgogliosi di tutti i nostri ballerini e ballerine”: il commento unanime dei maestri dell’Olympia, Alberto e Gerardo Mauta, Silvia Russo e Olimpia De Cristofaro.

Tutti gli atleti che hanno partecipato ai Campionati Italiani e altri ballerini dell’Olympia, si esibiranno durante il saggio spettacolo di fine anno, in programma mercoledì 29 giugno 2022 presso l’anfiteatro “La Cavea” di Venticano con special guest “Umberto Gaudino” maestro e ballerino di Amici di Maria De Filippi.