Ritorna il feeling tra il Comune di Benevento ed il Conservatorio
Il ritorno di Caterina Meglio alla Presidenza del Conservatorio di Benevento ha riportato il vento collaborativo tra il Nicola Sala e il Comune di Benevento, una sinergia che si era bruscamente interrotta con la gestione Verga e che invece ora apre a nuovi rapporti tra i due Enti. Non ha avuto peli sulla lingua questa mattina il sindaco Mastella nella conferenza stampa alla quale era presente anche il direttore Giosuè Grassia, nel dire che i rapporti si erano totalmente interrotti con Verga e che ora si è felici di tornare a collaborare.
E così per recuperare il tempo perduto già dalla settimana prossima ci sarà la nuova convenzione di utilizzo del San Vittorino, che si inquadra nella intenzione più ampia di coinvolgimento delle altre istituzioni nella gestione degli spazi culturali pubblici, con la sola eccezione del Teatro Comunale e del De Simone.
In questo interscambio si inserisce anche l’esigenza del comune di trovare aule per quelle scuole che a Settembre vedranno l’inizio dei lavori di ristrutturazioni delle proprie sedi e quindi ci si aspetta una mano in tal senso dal Conservatorio, insomma una sorta di contropartita con il rilancio del direttore Grassia che ha evidenziato come il Conservatorio stesso ha l’esigenza di entrare in possesso realmente della struttura degli Scolopi a piazza Piano di Corte per il prossimo anno. Come si vede c’è tanta roba sul tavolo, bisognerà ora trovare la giusta quadra, come ha detto Caterina Meglio “cercando sempre la migliore soluzione”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok