- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Sabato inaugurazione della nuova sede della Pro Loco e dell’Infopoint Turistico dell’Ente Parco

Sabato 28 maggio alle ore 18:00 si taglierà il nastro alla nuova sede della Pro Loco di Paupisi in via Luigi Sturzo che, dopo circa sette mesi di lavori di ristrutturazione, diventerà di nuovo il punto di riferimento per tutti i soci, e non, con uno spazio dedicato esclusivamente alle attività associative.

“Un grande ringraziamento da parte mia va ai componenti del Direttivo della Pro Loco – afferma Dario Orsillo, Presidente dell’Associazione turistica paupisana – che nelle scorse settimane hanno lavorato duramente per pulire e rendere la sede accogliente e funzionale per tutti quelli che ne usufruiranno.

Importante e prezioso è stato anche l’apporto dell’amministrazione comunale alla quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti, nella persona del sindaco Antonio Coletta, per aver messo a disposizione degli spazi pubblici accogliendo in maniera positiva il nostro appello ad avere un luogo esclusivo per le attività associative e per il progetto di servizio civile che da anni la nostra associazione porta avanti. Un grazie va anche al caro amico Alesio Ocone – continua Orsillo – che a titolo gratuito ha messo a disposizione tempo e materiali per i piccoli ritocchi nella sede e ad Antonio Procaccini sempre disponibile per aver realizzato l’aspetto grafico e un grazie va a tutte le ditte che hanno lavorato nella sede per completare in maniera rapida i lavori di efficientamento energetico, compresi i tecnici e i responsabili del cantiere. Senza tutto il supporto ricevuto, difficilmente si sarebbe potuto ottenere questo risultato. L’apertura della nuova sede è un obiettivo molto importante per l’associazione – spiega ancora Orsillo – perché la Pro Loco sarà un punto di riferimento non solo programmatico ma anche di rafforzamento delle attività di promozione territoriale e di aggregazione sociale”. Ed ecco il primo risultato raggiunto: sabato, dopo l’inaugurazione della nuova sede ci sarà l’apertura dell’Infopoint Turistico dell’Ente Parco Taburno Camposauro, il terzo dopo quello di Sant’Agata de Goti e di Montesarchio.

“Ringrazio di vero cuore il presidente del Parco Taburno Camposauro Costantino Caturano – commenta Orsillo – che ha sposato sin da subito la nostra richiesta di avere nella nuova sede della Pro Loco anche un Infopoint Turistico dove accogliere i visitatori, fornire informazioni, suggerimenti e documentare le bellezze dell’Area Protetta Taburno-Camposauro. Pertanto – conclude Orsillo – invito tutti i cittadini a partecipare numerosi, sabato pomeriggio, al taglio del nastro e ad un momento conviviale”.