venerdì 19 Aprile 2024 Al Benevento il primo round della semifinale con il Pisa | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Al Benevento il primo round della semifinale con il Pisa

17/05/2022
By

Il Benevento fa suo il primo match con il Pisa non giocando però una bella partita. Purtroppo sono troppi gli uomìni fuori forma e che non hanno più benzina mentre i cambi tardano sempre ad arrivare. C’è però l’orgoglio di squadra e per il momento basta. In prosieguo si dovrà però tirare fuori qualche coniglio dal cilindro magico, ed il Benevento ha di questi numeri.

Foto Mario Pietronigro

Queste le formazioni in campo : 

Benevento Calcio : (4-3-3) Paleari, Letizia, Glik, Barba, Masciangelo, Acampora, Tello, Calò, Insigne, Lapadula, Improta. A disposizione : Manfredini, Gyamfi, Elia, Vogliacco, Petriccione, Foulon, Moncini, Ionita, Viviani, Pastina, Forte, Brignola. All. Fabio Caserta.

A.C. Pisa : (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, De Vitis, Leverbe, Beruatto; Marin, Toure, Nagy; Sibilli; Puscas, Lucca. A disposizione : Livieri, Dekic, Berra, Benali, Siega, Torregrossa, Cohen, Mastinu, Masucci, Gucher, Do Quinzio, De Marino. Allenatore D’Angelo Luca.

Arbitro : Sig. Prontera Alessandro di Bologna

In un catino infuocato con 10.800 spettatori di cui 641 ospiti, Benevento e Pisa incrociano le armi per il primo match di semifinale. Il primo squillo è proprio giallorosso al 5° con un tiro dai 25 metri di Calò che scende subito dopo la traversa e finisce fuori. All’11° lancio in area di Calò per Lapadula  con la punta che viene anticipata da Nicolas, che perde poi la sfera, ma non c’è nessuno nei paraggi. Al 16° risponde l’ex Puscas con un tiro dal limite, centrale, che finisce tra le braccia di Paleari. Angolo per i giallorossi al 20° con la palla che arriva sul secondo palo. Glik  prova il tiro a giro sul montante lontano ma la traiettoria è larg. Al 25° palla in profondità per Tello che manda in tilt il suo avversario e mette al centro un pallone pericoloso che la difesa del Pisa riesce a respingere. Poi lo stesso Tello finisce in fuorigioco e l’azione termina. Al 28° va in gol Barba su punizione di Calò ma l’arbitro annulla giustamente per fuorigioco. Al 35° una palla invitante in area sulla fascia sinistra per Improta viene sprecata dal giallorosso che prova il tiro su palo lontano anzicchè mettere la palla al centro per i compagni. Al 41° Barba prova ad intervenire di testa abbassando forse un pò troppo il capo ma Lucca non si risparmia e gli rifila una pedata beccandosi il cartellino giallo. Si giunge al 45° e vengono concessi due minuti di recupero che iniziano con una punizione per il Benevento dai 25 metri. La botta di Acampora però viene deviata in angolo. Dalla battuta del corner la palla arriva dopo una deviazione a Lapadula che non riesce a girarla verso la rete. Termina così la prima frazione sul risultato di 0 a 0.

Tornano in campo le squadre  con gli stessi uomini del primo tempo. Al 3° un tiro degli ospiti da fuori viene deviato da Glik. La sfera  si impenna e Paleari deve mandarla in angolo perchè scendeva proprio sotto la traversa. Risponde il Benevento al 5° con una palla in area di Letizia sulla quale prova la deviazione Lapadula prima che Insigne in rovesciata spedisce oltre la traversa. All’8° viene sostituito De Vitis ed entra Berra. All’11° un errato passaggio all’indietro di Insigne da l’opportunità a Sibilli di andarsene e provare il tiro da fuori con Paleari che para. Al 18° prime sostituzioni di Caserta : escono Insigne ed Acampora ed entrano Elia e Viviani. Al 26° sostituzioni Pisa : esce Puscas ed entra Torregrossa, esce Sibilli ed entra Mastinu. Nel Benevento entra Ionita ed esce Improta. Al 29° Ionita combatte bene e conquista palla che mette al centro e la difesa del Pisa libera con affanno. Cartellino giallo per Glik al 31° per un fallo su Torregrossa.  Al 34° invece è Nagy ad essere ammonito per aver spinto a gioco fermo un avversario. Al 39° il Benevento va in vantaggio. Su una palla in area c’è un contrasto di Tello con un avversario, la palla resta lì e Lapadula come un condor si fionda sulla palla e batte con una rasoiata Nicolas. Al 43° ultime sostituzioni nei giallorossi : escono Lapadula e Masciangelo ed entrano Moncini e Foulon. Nel Pisa esce Toure ed entra Siega. Al 45° viene ammonito Elia mentre l’arbitro concede 6 minuti di recupero. Nell’extra time viene ammonito anche Torregrossa per un fallo da dietro su Barba. Per Foggia invece c’è il rosso per proteste nel prosieguo. Finisce così con la vittoria del Benevento per una rete a zero.

Tags: