- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Il Benevento azzanna l’Ascoli e passa il turno.

Partita accorta, intelligente e di sacrificio quella del Benevento ad Ascoli giocata con mestiere, esperienza, mantenendo i nervi saldi e aspettando il momento opportuno per affondare il colpo. Squadra che finalmente usa la testa laddove non arrivano i piedi e riesce a raddrizzare la rotta. Non è ancora il miglior Benevento ma la strada è quella giusta.

Queste le formazioni in campo:

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Botteghin, Bellusci, Falasco; Collocolo, Caligara, Saric; Maistro; Dionisi, Tsadjout. A disp.: Bolletta, Guarna, Salvi, Tavcar, Paganini, Ricci, Iliev, Quaranta, Bidaoui, Eramo, Franzolini, Fontana. All.: Sottil

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo; Ionita, Calò, Acampora; Tello, Lapadula, Improta. A disp.: Manfredini, Gyamfi, Elia, Farias, Vogliacco, Petriccione, Foulon, Insigne, Viviani, Pastina, Forte, Brignola. All.: Caserta

Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Assistenti: Baccini e Vecchi. IV ufficiale: Serra. VAR e AVAR: Guida e De Meo.

Pronti via e Falasco atterra Lapadula con l’italoperuviano che deve uscire ma rientra subito. La punizione è affidata a Barba per Tello ma la difesa lo anticipa. Viene poi fuori l’Ascoli : al 3° Dionisi sulla sinistra entra in area ed impegna Paleari con un tiro insidioso; al 5° ci prova Maistro e palla deviata in angolo; al 9° punizione di Maistro e Botteghin davanti a Paleari di spalle con la nuca manda la palla alta.  All’11° Bellusci in area giallorossa salta alle spalle di Acampora colpendolo alla nuca con il suo sopraciglio. Tutti e due si tagliano e devono uscire per farsi curare e bendare. Al 24° è ancora Maistro che impegna Paleari mentre un minuto dopo Bellusci entra di gomito sul viso di Lapadula e viene ammonito. Al 31° il cartellino giallo è per Calò mentre al 36° è per Acampora. Al 38° il Benevento segna. Palla da Acampora a Masciangelo all’entrata dell’area sulla fascia sinistra, parabola al centro e Lapadula di testa infila la rete dell’Ascoli. Si giunge al 45° e l’arbitro concede 5 minuti di recupero prima di mandare tutti negli spogliatoi.

Ritornano in campo le squadre con gli stessi uomini della prima frazione. Ascoli subito in avanti e Falasco su punizione serve Dionisi che di testa impegna Paleari. Altro ammonito nel Benevento al 49°: è Improta a finire nell’elenco dei cattivi. Primo cambio della partita. Lo fa il Benevento al 57° con Elia che prende il posto di Ionita. Risponde l’Ascoli al 62° con Bidaoui che entra per  Collocolo. Ed è proprio il nuovo entrato che al 70° prova dal limite ad impegnare Paleari ma il tiro non è forte ed il portiere para. Ancora cambi nei bianconeri al 73° : entrano Salvi e Paganini al posto di Baschirotto e Maistro. All’81° lascia il campo Letizia per un problema fisico ed al suo posto entra Vogliacco. All’82° vanno in campo  Ricci ed Eramo al posto di Caligara e Falasco. Ascoli in avanti e all’85° colpo di testa di Dionisi e Paleari alza sopra la traversa. All’88° vengono ammoniti per proteste Dionisi e Leali mentre lasciano il campo Acampora ed Improta ed entrano Petriccione e Foulon. Si giunge al 90° e vengono concessi 6 minuti di recupero allungati poi a nove. Al 96° Dionisi trova il modo di farsi espellere mettendo le mani in faccia a Calò. Finisce cosi con la vittoria del Benevento che elimina l’Ascoli ed attende ora in semifinale il Pisa.