venerdì 29 Marzo 2024 Conservatorio, De Lucia e Maglione: «Auspichiamo rinnovo convenzione con teatro». | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Conservatorio, De Lucia e Maglione: «Auspichiamo rinnovo convenzione con teatro».

13/05/2022
By

«Abbiamo recentemente appreso dalla stampa che la convenzione in essere tra il Conservatorio ‘Nicola Sala’ e il Comune di Benevento relativamente all’utilizzo del teatro ‘San Vittorino’, non verrà rinnovata, per motivazioni che non sono ancora state rese note. Al netto delle difficoltà legate alla procedura del rinnovo della presidenza, che pure meritano grande attenzione, è necessario però garantire il pieno svolgimento delle attività dell’istituto. Ecco perché auspichiamo che quanto prima, ogni eventuale criticità sopraggiunta possa essere celermente superata, per restituire così agli studenti la possibilità di esercitarsi in tutti i contesti consoni alle loro attività», così in una nota congiunta i parlamentari M5S Danila De Lucia e Pasquale Maglione.

«Precludere agli studenti del conservatorio la possibilità di utilizzare il teatro – aggiungono gli esponenti M5S – vuol dire ridimensionarne il processo di formazione. Il Conservatorio ‘Nicola Sala’ è riuscito ad esprimere negli ultimi anni percorsi di eccellenza, guadagnando quel prestigio che fa il buon nome della scuola. Non lasciamo che processi avulsi dalla didattica possano sovrapporsi allo svolgimento delle attività dell’istituto e si compia ogni sforzo possibile per superare tutti gli impedimenti che ad oggi ostacolano il rinnovo della convenzione», così concludono.

Tags: