giovedì 28 Marzo 2024 Career day Unifortunato e SSML Benevento. Giovedì 5 e venerdì 6 maggio 2022 | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Career day Unifortunato e SSML Benevento. Giovedì 5 e venerdì 6 maggio 2022

03/05/2022
By

Ritorna, anche in presenza, giovedì 5 e venerdì 6 maggio dalle 9.30 alle 15.00, il Career day dell’Università Giustino Fortunato e della SSML Internazionale di Benevento.

Il Career Day è l’evento di recruiting più importante dell’anno; studenti e laureati potranno partecipare ad eventi di orientamento, sostenere brevi colloqui individuali, raccogliere suggerimenti relativi al proprio percorso di carriera e ai profili professionali richiesti.

Quest’anno saranno circa 60 le aziende che hanno risposto all’invito e che prenderanno parte (in modalità presenziale o online) alle giornate. Obiettivo del Career Day 2022 è mettere studenti e laureati in contatto con importanti realtà imprenditoriali per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

All’evento possono partecipare gratuitamente: diplomandi, diplomati in cerca di occupazione, iscritti alle lauree triennali, iscritti alle lauree magistrali, laureati di tutte le facoltà dell’Università, laureandi e laureati di altri Atenei.

“Questo primo contatto con le aziende – spiega il Rettore Giuseppe Acocella – offre ai giovani l’occasione di capire come inserirsi nel mondo del lavoro e quali sono le richieste del mercato; al tempo stesso offre alle aziende l’opportunità di reperire il capitale umano e di attingere ai talenti universitari”.

“ll Career Day – sottolinea il Prof. Paolo Palumbo, Delegato alle attività di orientamento e placement – è un’occasione importante per aiutare i nostri giovani ad inserirsi nel mondo del lavoro. E’ un impegno che è parte integrante della mission della nostra Università che è sempre accanto ai suoi studenti e laureati.

Durante tutto l’anno offriamo, grazie alle consolidata collaborazione con agenzie per il lavoro e società specializzate, competenze sulle skills, sulla redazione di CV e sulla preparazione ad un colloquio di lavoro, affinché, poi, in occasione del Career day, si abbia un buon biglietto da visita.

Anche in questa edizione le aziende partner coprono tutte le aree relative agli sbocchi occupazionali dei nostri Corsi di laurea ma soprattutto la loro adesione e partecipazione è un grande segnale di speranza e fiducia per la ripresa e nello stile di rafforzare una relazione continua tra giovani, università e mondo imprenditoriale e professionale: una relazione fondata su dialogo, motivazione e sostegno”.

Il programma completo del Career day è consultabile al seguente link: https://www.unifortunato.eu/evento/adesioni-career-day-2021-digital-edition/

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. Per accedere agli eventi online è necessario compilare il seguente form: https://forms.gle/hee3QvbERepoiAHR8

Per partecipare in presenza sarà necessario recarsi presso la sede dell’Ateneo in Viale Delcogliano, portando con sé più copie del CV.

E’ obbligatorio l’uso della mascherina.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere alla mail placement@unifortunato.eu

Tags: