lunedì 15 Agosto 2022 Week End 1° Maggio: Successo per la rete museale della Provincia | infosannionews.it lunedì 15 Agosto 2022

Smooth Slider

Incidente sul raccordo per San Giorgio del Sannio: 20enne impatta contro il guard-rail

Non sono ancora chiare le cause che questa mattina hanno ...

Pietrelcina. Inaugurata una piazza dedicata a San Giovanni Paolo II con relativa statua

La statua raffigura in maniera tridimensionale San Pio, San Giovanni ...

Limatola. Diana Marotta passa a Forza Italia

La Consigliera Comunale di Limatola, Diana Marotta, aderisce a Forza ...

Arpaise. “Tra Lucciole e stelle” - XIX edizione

Dopo i due appuntamenti di Cellole e Pietrastornina, s’inaugurerà questa ...

Caserta : Vogliamo partire bene in campionato e portare a casa i tre punti

Conferenza Stampa  di mister Caserta che anticipa l'incontro di domani ...

Stampa articolo Stampa articolo

Week End 1° Maggio: Successo per la rete museale della Provincia

02/05/2022
By

Anche nel weekend del 1° maggio si sono registrati grandi numeri nelle visite all’intera rete museale della Provincia di Benevento, gestita e promossa da Sannio Europa, società in house providing dell’ente. Un afflusso continuo, che ha coinvolto i vari presìdi artistici, architettonici, storici, compresa la monumentale Rocca dei Rettori, meta tutti di diversi gruppi di turisti e visitatori, a dimostrazione della forte attrazione che la città continua a esercitare ma anche di quanto sia gratificante una lungimirante programmazione e un’efficace organizzazione che favorisca la migliore accoglienza per chi sceglie le location sannite.

Grande apprezzamento è stata espresso dal presidente Nino Lombardi, raggiunto dalle telecamere del Tg3 Campania con Teresa Damiano. «È per noi motivo di grande soddisfazione riuscire a rendere fruibile il nostro immenso patrimonio culturale, nonostante, tra le altre criticità, la carenza strutturale di personale.  A maggior ragione — ha proseguito — siamo orgogliosi di quanto messo in campo dopo le ripetute e forzate chiusure dettate dalla pandemia. E non ci mancano progetti ambiziosi. Nell’immediato — ha concluso il presidente Lombardi — stiamo impegnando presso l’Arena del Museo delle tradizioni agricole di Piano Cappelle ».

Non meno soddisfatto l’amministratore unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella. «Aspettavamo da tempo di mettere in campo le nostre potenzialità, dopo le restrizioni del Covid che ci hanno frenato, ma mai del tutto fermato. È il giusto riconoscimento per le professionalità su cui possiamo contare, senza le quali sarebbe difficile valorizzare il pur immenso patrimonio di cui disponiamo. L’aspetto più importante — ha concluso Sauchella — è l’ammirazione che cogliamo in chi visita le nostre strutture culturali. Il che ci sprona e ci motiva ancor di più per il futuro».

Tags: