venerdì 19 Aprile 2024 Elezioni R.S.U. Luigi Maria Porrino: grande affermazione della UILPA | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Elezioni R.S.U. Luigi Maria Porrino: grande affermazione della UILPA

13/04/2022
By

Benevento – La tornata elettorale R.S.U. del comparto funzioni centrali (Ministeri, Enti e Agenzie) ha visto, ancora una volta, la grande affermazione della UILPA (Uil Pubblica Amministrazione) di Benevento che ha riportato circa il 35% dei voti espressi dai lavoratori. Questi i dati finali:

AVENTI DIRITTO AL VOTO: 911

VOTANTI: 779

VOTI UILPA: 271

CANDIDATI UILPA: 31

ELETTI UILPA: 23

PERCENTUALE RAPPRESENTATIVITA’ UILPA IN BN: 34,78 = 35%

***

voti CONFSAL: 146  = 18,74%

voti CISL FP: 134 = 17,20 %

voti CONFINTESA: 75 = 9,62%

voti FP CGIL: 60 = 7,70%

voti USB: 44 = 5,64%

voti FLP: 21 = 2,69%

Schede non valide: 19 = 2,4%

“Altro che crisi della rappresentanza sindacale. In occasione del rinnovo delle Rsu, che si è tenuto la scorsa settimana, la UilPa di Benevento ha trionfato ancora una volta in tutti i posti di lavoro. Complessivamente le categorie della Uil nel capoluogo sannita si classificano al primo posto, poiché negli enti locali, nella sanità, nella scuola e nelle funzioni centrali staccano tutte le altre sigle sindacali di molti punti percentuali. Questo significa che è risultata vincente la scelta di puntare su un gioco di squadra, sui giovani, su una politica sindacale che pone al centro i diritti delle persone, la valorizzazione professionale, la trasparenza e le pari opportunità per tutti. Stiamo da sempre con i Lavoratori e fra i Lavoratori per il bene dei Cittadini. L’avventura non finisce qui: ora parte la stagione dei confronti che come Uil, e come UilPa, ci vedranno impegnati sui tavoli di trattativa per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego e di confronto sindacale per approvare gli accordi integrativi a livello di singola azienda”, è la dichiarazione del segretario generale UilPa di Benevento Luigi Maria Porrino.

Tags: