giovedì 29 Febbraio 2024 PNRR, Abbate: “Costi personale ammissibili al PNRR”. | infosannionews.it giovedì 29 Febbraio 2024
  • Benevento. Rifiuti Speciali: la Guardia di Finanza sequestra una discarica abusiva in centro
In evidenza

Freccette: finali del Campionato provinciale nel Sannio

L’importante evento sportivo si è svolto nella sala polifunzionale del ...

Il 5 giugno appuntamento con il Premio Strega.

Il 5 giugno appuntamento con il Premio Strega.

Il sindaco Clemente Mastella, l’assessore alla Cultura del Comune di ...

Sono 16 i Fenomeni campani di Economy che creano valore per la comunità. Oggi a Benevento la tappa regionale

Sono 16 i Fenomeni campani di Economy che creano valore per la comunità. Oggi a Benevento la tappa regionale

Sono sedici i fenomeni della campania presentati questa mattina, nell’ambito ...

Arrestato 33enne di Benevento per spaccio di droga già noto alle forze dell’ordine.

Arrestato 33enne di Benevento per spaccio di droga già noto alle forze dell'ordine.

Ieri notte la Guardia di Finanza del Comando di Benevento ...

Benevento. Rifiuti Speciali: la Guardia di Finanza sequestra una discarica abusiva in centro

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale ...

Stampa articolo Stampa articolo

PNRR, Abbate: “Costi personale ammissibili al PNRR”.

05/04/2022
By

Casucci: “Abbattere barriere burocratiche e puntare sulle competenze dei giovani”

“Le amministrazioni titolari di interventi previsti nel PNRR potranno porre a carico del PNRR stesso le spese per il reclutamento di risorse umane necessarie all’attuazione dei singoli progetti. Le modalità, le condizioni e i criteri in base ai quali le Amministrazioni titolari possono imputare nel relativo quadro economico i costi per il personale da rendicontare a carico nel PNRR sono chiariti all’interno della Circolare n.4, inviata dal Ministero Economia e Finanza che ha ad oggetto – PNRR: art. 1 comma 1 del decreto-legge n.80 del 2021-”. A renderlo noto il Consigliere Regionale Luigi Abbate.

“Nello specifico, le attività espletabili dal personale in questione in riferimento a specifici progetti del PNRR e quindi oggetto di rendicontazione all’Unione Europea sono: incarichi di progettazione, servizi di direzione dei lavori, servizi di architettura e ingegneria; collaudo tecnico-amministrativo; incarichi per indagini geologiche e sismiche, incarichi per le operazione di bonifica archeologica; incarichi in commissioni giudicatrici; altre attività tecnico-operative strettamente finalizzate alla realizzazione dei singoli progetti finanziati dal PNRR.

Le Amministrazioni titolari di progetti, dunque  – conclude il consigliere – potranno stabilire specifiche modalità, condizioni e criteri in base ai quali imputare nel relativo quadro economico i costi per il personale da rendicontare a carico del PNRR”.

“In questo grande sforzo di ripresa, – dichiara l’Assessore Regionale al Turismo Felice Casucci – tutto passa per una nuova centralità dell’azione pubblica locale, dove risalteranno le capacità, le competenze e le professionalità dei nostri giovani. Ma occorre anche abbattere le barriere burocratiche per impedire che la politica rimanga preda del freno dettato da lacci e lacciuoli di varia natura. Autentico spirito di legalità sì, legalismo di maniera proprio no”.

Tags: