giovedì 28 Marzo 2024 Telese Terme, notifiche accertamento IMU: la precisazione dell’amministrazione | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Telese Terme, notifiche accertamento IMU: la precisazione dell’amministrazione

01/04/2022
By

In questi giorni i cittadini di Telese Terme stanno ricevendo a casa le notifiche di accertamento IMU relative all’anno 2016.

Ci corre l’obbligo di precisare che i valori considerati sono stati individuati nel 2016, dunque gli avvisi sono conseguenti alle decisioni adottate in quell’anno.

Con il commissario prefettizio venne fatta una istruttoria dall’allora capo dell’ufficio tecnico ing. Perlingieri e una relazione di stima per la valutazione delle aree edificabili ricadenti nel comune di Telese Terme, allegata alla delibera commissariale “con poteri spettanti al consiglio” n. 18 del 31 maggio 2016.

Purtroppo tali valori, così distanti da quelli di mercato non sono stati ritoccati dalla precedente amministrazione e sono rimasti immutati fino al 2021, quando questa amministrazione, tra i primi atti di indirizzo, con delibera di giunta comunale n. 113 del 15 giugno 2021 ha sensibilmente ridotto il valore dei terreni, riportandolo al valore più rispondente al mercato immobiliare, anche in considerazione del periodo storico in cui ci troviamo.

Ci stiamo rendendo conto del disagio arrecato ai cittadini, ovviamente non per nostra responsabilità. Ad ogni modo il sindaco, l’amministrazione comunale e gli uffici di competenza sono a disposizione di tutti i cittadini e dei loro consulenti qualora volessero confrontarsi per chiarimenti e per trovare soluzioni condivise.

Tags: ,